Disservizio sulla rete Wind: impatto minimo sulle utenze iliad



Dal primo pomeriggio di oggi (intorno alle 13) sono numerose le segnalazioni da parte di utenti Wind, in particolare per quanto riguarda la telefonia mobile, dove sono registrati problemi sia sul fronte fonia (in alcuni casi anche assenza di segnale) che internet.

Wind Down 26 marzo 2019Nell’ultima ora le segnalazioni stanno riguardando anche la rete fissa Wind, come confermato non solo da Downdetector, ma anche dai messaggi e dalle proteste sui canali social ufficiali dell’operatore.

Non sono note le cause di queste problematiche, che sembrano tutte interne a Wind, visto che sono nettamente inferiori invece le segnalazioni che riguardano Tre e iliad (che sfrutta la stessa rete).

Appena ci saranno ulteriori novità aggiorneremo questo articolo, anche con le vostre eventuali segnalazioni. State riscontrando problemi su utenze iliad? Ditecelo nei commenti.

Aggiornamento delle 17. Il disservizio sembra ormai rientrato per quanto riguarda le utenze mobili, mentre proseguono le segnalazioni su rete fissa.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

31 Risposte

  1. Cori ha detto:

    Pochi minuti fa dopo aver aspettato 15 minuti in attesa per una chiamata data la scarsissima rete che abbiamo qui a Poggio Mirteto in provincia di Rieti, la chiamata si è interrotta!
    E vergognoso lo scarso servizio che windtre/illiad offrono nonostante a fine mese i loro soldi se li prendono, imbarazzante!! Pessimi e sono veramente arrabbiata e non lo consigo a nessuno in questo zona!

  2. Giuseppe ha detto:

    È dal 26 marzo che il 4g di Tre è down!! I soldi però se li prendono lo stesso! Vergognoso!

  3. e9355 ha detto:

    Da ieri con la rete 3 vicino alle tacchette della linea esce la R di romaning e con iliad invece no.

  4. Maury Zero ha detto:

    Qui a Torino da sabato riscontro problemi su rete wind rete mobile
    Con 3g non tiene la rete e va in enge cioè rete bassa..
    Spero risolvano presto

  5. Anna ha detto:

    Nessun problema da segnalare…(provincia di Lucca)

  6. Alessio ha detto:

    Anche stamattina, come ieri, la rete Iliad è down (e anche Wind). Sono in zona Poggio Mirteto

  7. Paolo ha detto:

    Al momento ancora linea down su mobile.

  8. Phil ha detto:

    Dal 20 marzo ogni pomeriggio fibra100 scende a 1mbps in download e 3 in up. Segnalazione fatta al servizio clienti ma non sanno che pesci prendere

  9. Trueba ha detto:

    Spendi poco….. Prendi poco…… Sprechi MOLTO!!!

  10. Giuseppina ha detto:

    Da 4giorni niente linea ne navigazione internet Cremona e provincia segnalato sl 177ma ancora continua problema se va avanti ancora cambio gestore Stesso problema CN wind

  11. nastys ha detto:

    Tre (dove c’è la rete unica) e Iliad condividono solo le antenne (e probabilmente i collegamenti in fibra ad esse collegate) con Wind. La rete cellulare e la core network sono separate, quindi probabilmente è per questo che Iliad non ha avuto particolari problemi (tranne ovviamente in 2G che è rete Wind in roaming).

  12. e9355 ha detto:

    Non usavo la SIM iliad da qualche mese, oggi pomeriggio ho controllato la copertura e mi sono accorto che prende come la 3, cioè ottima copertura come lo è 3 nella mia zona, area dei Monti Lattari della provincia di Napoli.

  13. Maria D'urso ha detto:

    Biancavilla provincia di catania, da circa un mese con la wind nn va. Con Iliad si riesce a chiamare ma internet va molto a rilento. Speriamo che risolvano il problema prima possibile.

  14. Fabio ha detto:

    A Messina segnalo disservizio su linea fissa infostrada da stamattina download max 2 Mb e upload max 13 Mb.. Linea iliad dati speed test max 1.4 Mb

  15. Patrizia Franchini ha detto:

    Ferrara da qualche giorno problemi con Iliad sia per connessione internet che chiamate in entrata e in uscita!!!! Vi prego risolvete al più presto!!!!

  16. lori ha detto:

    Sono 3 settimane che il 4g di Iliad non funziona. Non capisco cosa sia successo ma in questi giorni stanno toccando il fondo. Download a 0.8 e upload a 0.00. Allucinante sta situazione!!

    • Redazione ha detto:

      In che città stai riscontrando il problema? Apri una segnalazione al Servizio Clienti, almeno per verificare se è un problema di rete in zona o relativo alla tua linea.

  17. Maria Lina ha detto:

    Provincia di Piacenza per ora tutto ok

  18. Simone ha detto:

    Cerreto D’Esi provincia di ancona, nessuna copertura mobile wind/3 e di conseguenza iliad (niente internet, niente telefonia). La scorsa settimana stessa situazione per 3 giorni di fila h24, completamente isolato. Il problema è gravissimo, altro che impatto minimo iliad. Sto valutando di cambiare operatore.

  19. Marco ha detto:

    Zona morolo e detengono provincia di Frosinone ce disservizi per iliad sia internet che chiamate in entrata e uscita da prima del 19 03 2019

  20. Luigi ha detto:

    Disservizi su linea fissa Wind internet fuori uso ,Linea voce ok misterbianco

  21. Umberto ha detto:

    Tutto perfetto al momento (Verona)

  22. Michele ha detto:

    Penso che quanto riferisce Giulio sia molto vicino alla realtà, iliad essendo in ran sharing se Wind ha problemi sulla sua portante, non dovrebbe risentirne (ma non sono né un tecnico né un esperto, quindi potrei anche sbagliarmi).

  23. Antonio ha detto:

    A Napoli e provincia sono mesi che la Wind non funziona.

  24. Mirko ha detto:

    Per fortuna nessun problema riscontrato oggi. Mirko da Milano

  25. Nicoletta ha detto:

    Io si, a lugo di romagna da 3 giorni non funziona il 4G di Iliad. Non ricevo e non chiamo.

  26. Giulio ha detto:

    Nessuna problematica riscontrata. Ma se Wind ha anche problemi sulla rete fissa, mi viene il dubbio che sia qualcosa a livello di loro sistemi o core network e per questo iliad si sta salvando. E’ ovviamente solo una mia teoria…

  27. Simone ha detto:

    Per il momento qui a Bologna tutto ok.