Offerte di lavoro iliad a Roma: assunzione per un esperto in regolamentazione



Dopo l’annuncio pubblicato ad inizio settimana e legato allo sviluppo della rete iliad, una nuova ricerca è stata segnalata oggi e questa volta riguarda la sede di Roma del nuovo operatore mobile.

La figura ricercata è quella di Regulation and Competition Affairs Expert, che tra le varie funzioni, avrà quella di gestire i rapporti con le Autorità (come AGCOM e Antitrust). Per questa posizione è prevista una assunzione con contratto a tempo indeterminato.

A seguire, le indicazioni su come fare per inviare la propria candidatura e tutti i requisiti richiesti.

Regulation and Competition Affairs Expert

Di cosa si occuperà. Il Regulation and Competition Affairs Expert sarà un membro attivo del Regulatory Team e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di:

  • Dare supporto nelle attività di gestione delle negoziazioni wholesale e nelle relazioni quotidiane con altri operatori telefonici riguardo temi di regolamentazione e gestione di tali accordi.
  • Coordinare le attività di scouting e sviluppo di nuove opportunità di business con altri operatori di telecomunicazione.
  • Coordinarsi con altre funzioni aziendali (legale, finanza, marketing, rete) per definire il posizionamento aziendale in fase negoziale.
  • Dare supporto nella gestione dei rapporti con di AGCOM e AGCM su temi che impattano i rapporti wholesale.
  • In aggiunta, il Regulation and Competition Affairs Expert riportando al Regulation and Competition Director, seguirà le linee guida del Gruppo della Società e delle politiche e regolamentazioni applicabili.
  • Gestirà il ruolo, coordinandosi con gli altri membri del team Regolatorio, adottando un approccio fortemente collaborativo, positivo e orientato al lavoro di squadra.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • Laurea in Giurisprudenza o Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni con esperienza in regolamentazione e servizi wholesale.
  • 3/5 anni di esperienza nella regolamentazione delle industrie di reti, con preferenza del settore delle telecomunicazioni, energia, TV e servizi digitali.
  • Conoscenza del funzionamento delle reti, dei servizi di TLC e dei relativi servizi wholesale.
  • Buone capacità di negoziazione su tematiche economiche, tecniche e amministrative con altri operatori.
  • Ottime capacità organizzative e relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi e forte motivazione al ruolo.
  • Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato). La conoscenza del francese è un plus.
  • Conoscenze informatiche, in particolare Excel.

Per candidarsi per questa posizione, è possibile compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile consultare tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti gli annunci di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...