Offerte di lavoro iliad a Roma: assunzione per un esperto in regolamentazione



Dopo l’annuncio pubblicato ad inizio settimana e legato allo sviluppo della rete iliad, una nuova ricerca è stata segnalata oggi e questa volta riguarda la sede di Roma del nuovo operatore mobile.

La figura ricercata è quella di Regulation and Competition Affairs Expert, che tra le varie funzioni, avrà quella di gestire i rapporti con le Autorità (come AGCOM e Antitrust). Per questa posizione è prevista una assunzione con contratto a tempo indeterminato.

A seguire, le indicazioni su come fare per inviare la propria candidatura e tutti i requisiti richiesti.

Regulation and Competition Affairs Expert

Di cosa si occuperà. Il Regulation and Competition Affairs Expert sarà un membro attivo del Regulatory Team e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di:

  • Dare supporto nelle attività di gestione delle negoziazioni wholesale e nelle relazioni quotidiane con altri operatori telefonici riguardo temi di regolamentazione e gestione di tali accordi.
  • Coordinare le attività di scouting e sviluppo di nuove opportunità di business con altri operatori di telecomunicazione.
  • Coordinarsi con altre funzioni aziendali (legale, finanza, marketing, rete) per definire il posizionamento aziendale in fase negoziale.
  • Dare supporto nella gestione dei rapporti con di AGCOM e AGCM su temi che impattano i rapporti wholesale.
  • In aggiunta, il Regulation and Competition Affairs Expert riportando al Regulation and Competition Director, seguirà le linee guida del Gruppo della Società e delle politiche e regolamentazioni applicabili.
  • Gestirà il ruolo, coordinandosi con gli altri membri del team Regolatorio, adottando un approccio fortemente collaborativo, positivo e orientato al lavoro di squadra.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • Laurea in Giurisprudenza o Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni con esperienza in regolamentazione e servizi wholesale.
  • 3/5 anni di esperienza nella regolamentazione delle industrie di reti, con preferenza del settore delle telecomunicazioni, energia, TV e servizi digitali.
  • Conoscenza del funzionamento delle reti, dei servizi di TLC e dei relativi servizi wholesale.
  • Buone capacità di negoziazione su tematiche economiche, tecniche e amministrative con altri operatori.
  • Ottime capacità organizzative e relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi e forte motivazione al ruolo.
  • Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato). La conoscenza del francese è un plus.
  • Conoscenze informatiche, in particolare Excel.

Per candidarsi per questa posizione, è possibile compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile consultare tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti gli annunci di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.