Disservizio TIM: segnalati problemi in tutta Italia, impossibile chiamare e ricevere



Dopo i disservizi segnalati ieri su rete Wind, nel primo pomeriggio di oggi si sono registrate problematiche varie anche per i clienti iliad (qui maggiori dettagli) e quelli TIM.

Stando alle segnalazioni sul sito downdetector.it (qui sotto la mappa aggiornata alle 16), il disservizio TIM si è presentato poco prima delle 13 e ha coinvolto utenti da tutta Italia.

Disservizio TIM 28 marzo 2019

Mappa segnalazioni disservizio TIM del 28 marzo 2019

Le problematiche registrate sono principalmente sulla ricezione e invio di chiamate, portando quindi gli utenti all’isolamento. A parte poche eccezioni, non risultano invece disservizi sul fronte del traffico dati.

In caso di novità o comunicazioni ufficiali da parte di TIM, non mancheremo di integrarle a questo articolo.

Aggiornamento. Stando alle risposte inoltrate sui propri canali social ufficiali, la problematica su rete mobile TIM è stata risolta nel pomeriggio.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.