Copertura 5G iliad: anche a Roma le prime implementazioni


Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla rete iliad nelle città di Milano e Bologna, di cui abbiamo scritto questa settimana, ci spostiamo sulla Capitale.

Qui le novità (rispetto alle segnalazioni che abbiamo riportato a metà febbraio) arrivano con il contagocce, ma ce ne sono alcune degne di nota.

Antenne iliad Roma

Innanzitutto, anche su Roma arrivano le prime comunicazioni riguardanti l’implementazione della rete 5G di iliad, che vanno ad affiancarsi a quelle di nuove installazioni di impianti in diverse zone della città. Ecco le ultime (partendo dalle più recenti):

  • 26 marzo 2019: inizio lavori per adeguamento 5G di impianto preesistente iliad, in via Salvatore Barzilai (nei pressi di IKEA Anagnina)
  • 20 marzo 2019: inizio lavori per installazione di nuova Stazione Radio Base iliad in via Lucrezia Romana snc (Aeroporto di Ciampino)
  • 21 febbraio 2019: inizio lavori per adeguamento 5G di impianto preesistente iliad in via Pistoia (piazza Lodi)

Sono diverse anche le comunicazioni di fine lavori per l’installazione di Stazioni Radio Base del nuovo operatore mobile:

  • 19 marzo 2019: fine lavori per l’installazione di un impianto iliad  in via Vincenzo Lamaro 13/15 (Centro Commerciale Cinecittà Due)
  • 25 febbraio 2019: fine lavori per l’installazione di un impianto iliad in via Appia Nuova 107
  • 19 febbraio 2019: fine lavori per l’installazione di un impianto iliad in viale Spartaco (Cinecittà)

Si tratta ovviamente dei pochi riscontri “pubblici” reperibili per la città di Roma, insieme alle novità provenienti dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna, di cui abbiamo scritto recentemente e la conferma che iliad sta lavorando anche per portare il 5G ai suoi clienti in diverse aree del nostro Paese.

Segnala rete proprietaria iliad

Se volete scoprire se nella vostra città la rete proprietaria iliad sta già muovendo i primi passi (o inviare altre segnalazioni di impianti attivi a Milano), potete farlo scaricando l’applicazione NetMonster (per smartphone Android) e, una volta aperta, verificare se alla voce “eNb” risulta un codice di 7 cifre come quello mostrato nelle immagini presenti in questo articolo.

Se sì, potete inoltrarci uno screenshot della schermata dell’applicazione  indicandoci la città e la zona (via o quartiere) dove avete fatto la rilevazione. Con il vostro aiuto potremo scoprire l’espansione della rete proprietaria iliad.



Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Feiore ha detto:

    A quando tutto? ????

  2. Pino ha detto:

    Salve, quando potenziamo la rete in zona LABICO, RM. arriva con il conta gocce mi fa disperare!

  3. Alessandro ha detto:

    A quando le nuove tariffe?