Gruppo iliad: il 7 maggio 2019 Xavier Niel annuncia la nuova strategia commerciale


Una nuova strategia commerciale per una nuova era di crescita per i prossimi 5 anni.

Questo è quanto promesso da Xavier Niel per il futuro del gruppo iliad (di cui è il fondatore), dopo un 2018 definito di “transizione” per quanto riguarda la Francia (vi rimandiamo all’ultimo report su Free e Free Mobile per maggiori dettagli).

Dopo le nostre primissime anticipazioni dello scorso dicembre e l’annuncio previsto inizialmente per metà aprile, ora c’è una data ufficiale: martedi 7 maggio 2019.

Obiettivi iliad 5 anniPer il momento, stando proprio alle parole di Niel che abbiamo riportato in esclusiva lo scorso dicembre, c’è attesa per quello che sarà un nuovo modello di business atteso per il mobile (quindi per Free Mobile in Francia). Queste le sue parole:

Andremo a creare un nuovo modello nel mobile, a tutti i livelli […] a livello di terminali, a livello di offerte, nella distribuzione, un sacco di cose…

Abbiamo fatto una rivoluzione nel 2012 [ sul mobile ] e stiamo cercando di reinventarci ogni 6 o 7 anni.

Dunque cosa aspettarsi? Sicuramente tante novità che riguarderanno il mercato del fisso e mobile francese (fibra ottica, 4G e molto probabilmente 5G), forse la presentazione delle prime offerte dedicate al mondo business (B2B) e di iliad Italia.

Dopo l’ottimo debutto con quasi 3 milioni di utenti conquistati in circa 7 mesi, Niel potrebbe svelare il suo piano di crescita anche per la filiale italiana. Se sarà così lo scopriremo solo tra qualche settimana.

Come già anticipato, seguiremo l’incontro del prossimo 7 maggio, quindi non resta che seguirci (qui sotto trovate tutti i nostri canali diretti) per scoprire tutte le novità.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Trueba ha detto:

    Credo proprio che sia finita la pacchia….

  2. Paolo ha detto:

    Penso che sicuramente ci saranno novità interessanti per il mercato francese, almeno viste le premesse e gli annunci che avete riportato nei giorni e nei mesi scorsi, mentre per l’Italia nutro qualche dubbio, ma il mese di maggio è anche quello del primo anno di vita in Italia, chissà che qualche sorpresa non arrivi anche da noi…

  3. Diego ha detto:

    Arriva l’astronave di iliad

  4. LEO ha detto:

    Spero che la fibra di ILIAD arrivi al più presto!