Rete proprietaria iliad: prime accensioni anche a Roma e provincia


Non solo Milano, come abbiamo potuto svelarvi già lo scorso mese, ora anche a Roma la rete proprietaria di iliad ha preso il via.

Sono infatti diverse le segnalazioni che ci stanno arrivando dal primo pomeriggio di oggi (e potete continuare a farlo allegando i vostri screenshot a fondo articolo) dalla Capitale e non solo.

Una prima antenna risulta accesa in zona Stazione Termini (non è l’unica), mentre un altro feedback è arrivato anche dal Comune di Frascati (a sud di Roma), segno che si sta procedendo anche con zone più periferiche.

Di seguito i primi screenshot raccolti, nelle prossime ore li integreremo con ulteriori aggiunte e maggiori dettagli anche sul posizionamento. Nella prima gallery troviamo il segnale 4G della rete proprietaria iliad su banda 3 (1800 MHz) e su banda 7 (2600 MHz) relativi a Roma città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Situazione simile nel Comune di Frascati: qui il segnale 4G è stato rilevato su banda 3 (1800 MHz) tra Frascati e Grottaferrata e su banda 1 (2100 MHz) a Frascati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Negli screenshot che seguono, ulteriori aggiornamenti da diverse zone di Roma, come segnalato dai nostri lettori (che ringraziamo per i preziosi contributi).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segnala rete proprietaria iliad

Se ci leggete da Roma o da altre città e volete scoprire se anche nella vostra zona risultano accese antenne iliad o darci una mano con le vostre segnalazioni, vi consigliamo di scaricare l’applicazione NetMonster (per smartphone Android) e, una volta aperta, verificare se alla voce “eNb” risulta un codice di 7 cifre come quelli mostrati in questo articolo.

Se sì, potete inoltrarci uno screenshot direttamente da qui indicandoci la città e la zona (via o quartiere) dove avete fatto la rilevazione. Con il vostro aiuto potremo scoprire l’espansione della rete proprietaria iliad anche in città diverse da Milano, dove sono già una quarantina le antenne rilevate.



Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

7 Risposte

  1. Gino Chienna ha detto:

    Complimenti a Iliad… ed ora ho anche una sim da 70gb Grazie di Esistere

  2. Andrea ha detto:

    Buongiorno ma io che ho uno smartphone 3g android posso sempre fare la verifica e vedere il codice a 7 numeri alla voce eNb ?

  3. Alessandro ha detto:

    Ma per chi ha l’iphone come si fa a verificare la cella di appartenenza?

  4. Sandro ha detto:

    Bene era ora, speriamo che si sbrighino su tutto il territorio nazionale.
    Stavamo tutti aspettando da tempo questo per essere indipendenti dalla rete Windtre!

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: