Rete proprietaria iliad: circa 90 impianti operativi tra Roma e Milano


Come abbiamo avuto modo di segnalare in anteprima lo scorso martedi, iliad ha iniziato ad accendere e rendere accessibile la sua rete proprietaria anche su Roma e provincia, dopo le prime segnalazioni su Milano risalenti a fine marzo.

Ad oggi si contano circa 90 impianti operativi tra le due città (su lteitaly.it potete trovare una mappa che viene aggiornata periodicamente) e il numero sta crescendo di giorno in giorno, dunque non è da escludere che a breve possano arrivare novità anche da altre città.

BTS rete proprietaria iliad

E’ importante ricordare che, nonostante la rete proprietaria iliad sia già operativa in diverse zone di Roma e Milano e perfettamente utilizzabile dai clienti dell’operatore, si tratta ancora di una fase di test (come ci hanno confermato dalla stessa azienda).

Dunque, eventuali speedtest effettuati su rete iliad (magari anche agganciandosi alla stessa BTS), potrebbero dare risultati altalenanti nel tempo.

Per chi volesse verificare se nella propria città o nel proprio quartiere (riferito al momento a Roma e Milano) è già operativa la rete proprietaria iliad, abbiamo realizzato una comoda guida sia per chi possiede smartphone Android che per iPhone (potete accedervi dal link qui di seguito).


Guida: come identificare la rete proprietaria iliad


Se avete notato la presenza della rete iliad anche in altre città, segnalatecelo inviandoci uno screenshot dall’applicazione NetMonster per Android (come nell’esempio dell’immagine che segue)…

Guida rete proprietaria iliad NetMonsterPotete inoltrarci la segnalazione compilando il form che segue (allegando lo screenshot direttamente dal vostro smartphone) in pochi semplici passi. In questo modo potremo seguire l’espansione della rete proprietaria iliad città dopo città, proprio come abbiamo fatto per Milano e Roma.



Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Lorenzo ha detto:

    E quindi?

  2. Maurizio Tosetti ha detto:

    Iliad non dispone della frequenza 800mhz in 4G