Offerta di lavoro iliad in Liguria: la figura professionale ricercata è quella di Transport Coordinator
Ancora nuove opportunità lavorative da parte dell’operatore mobile iliad. A distanza di qualche settimana dagli ultimi annunci, la posizione che segnaliamo oggi riguarda la regione Liguria, dove il gestore sta ricercando la figura di Transport Coordinator.
Si tratta di una figura professionale legata allo sviluppo della rete radio di iliad e per la quale viene proposta una assunzione con contratto a tempo indeterminato. A seguire, tutte le indicazioni su come inviare la propria candidatura e i requisiti richiesti per questa posizione lavorativa.
Transport Coordinator
Di cosa si occuperà. La persona che iliad sta cercando avrà il compito di supervisionare e gestire il processo di realizzazione del collegamento dei siti della rete radio alla rete di trasporto della Società.
- Organizzare e supervisionare le attività di realizzazione dei collegamenti in fibra o in ponte radio dei siti radio con la rete di trasporto della Società
- Gestire e Coordinarei le attività attraverso i fornitori esterni selezionati dall’azienda
- Fornire supporto nell’emissione degli Ordini di Acquisto relativi ai servizi richiesti verso i fornitori di fibra o verso i fornitori dei servizi di installazione di ponti radio selezionati dalla Società
- Coordinare la fase di costruzione e di realizzazione dei collegamenti identificati e definiti dal Team di Ingegneria Radio
- Assicurarsi che tutti gli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro siano adeguatamente gestiti, sia internamente che in relazione alle attività dei Fornitori della Società
- Assicurarsi che tutti gli apparati, le attrezzature e i materiali forniti da soggetti terzi siano disponibili secondo le tempistiche pianificate
- Verificare ed approvare i costi di realizzazione dei collegamenti ordinati ai fornitori della Società fino all’accettazione verso i fornitori
- Interagire e collaborare con i colleghi del Team Regionale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Garantire un costante aggiornamento dei tool per il monitoraggio dell’avanzamento delle attività di rollout per il suo ambito di competenza e responsabilità.
Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato oggi da iliad:
- Conoscenza della diverse tecnologie componenti una rete radio mobile (in particolare RBS, MicroWave, infrastrutture di trasporto in fibre ottiche, concentratori IP, ecc…)
- Conoscenza in ambito realizzazione reti FTTC/FTTH
- Conoscenza delle dinamiche di installazione di siti radio mobili e sistemi radianti
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali
- Capacità di adattamento a situazioni inaspettate e di trovare soluzioni efficaci
- Esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi: da 2 a 10 anni
- Esperienza professionale: massimo 15 anni
- Lingua: italiano, inglese o francese base (per garantire il coordinamento a distanza)
- Mobilità: disponibilità a viaggiare frequentemente in tutta la regione e sul territorio nazionale.
Per candidarsi per questa posizione basta compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile inoltre conoscere tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.