I ricavi del Gruppo iliad sono sul punto di riprendersi in modo significativo (per gli analisti di Morgan Stanley)



Dopo un 2018 non particolarmente performante per Free e Free Mobile in Francia, il Gruppo iliad potrebbe tornare a crescere velocemente nel corso di questo 2019.

Xavier Niel

A sostenerlo, è la banca d’affari statunitense Morgan Stanley, che ha aggiustato ieri il suo obiettivo di prezzo a medio termine da 100 a 115 euro per iliad, proprio a pochissimi giorni dall’incontro con gli investitoti –  il Capital Market Day che si terrà il 7 maggio e di cui abbiamo largamente scritto – dove interverrà il fondatore Xavier Niel.

Secondo gli analisti di Morgan Stanley, “i ricavi di iliad sono sul punto di riprendersi in modo significativo”, trainati in particolar modo dal successo ottenuto dalla nuova Freebox Delta, ma non solo. Molto dipenderà anche dalla nuova strategia che Niel annuncerà tra pochi giorni.

Gli analisti parlano anche dell’effetto che avrebbe una potenziale vendita di parte delle torri radio di Free Mobile in Francia (ne abbiamo scritto qui), spiegando che ridurrebbe il debito ma produrrebbe comunque un flusso di cassa (Free Cash Flow) molto basso.

Regna comunque un certo ottimismo da parte degli analisti, nonostante nell’ultimo anno la pressione competitiva in Francia da parte dei concorrenti è stata molto intensa. Sicuramente c’è molta attesa per l’incontro con gli azionisti di martedi e non mancheremo di seguirlo per voi, per scoprire se oltre alle novità per il mercato francese, si parlerà anche di iliad Italia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.