Il successo di iliad in Francia e Italia, grazie anche al forte sostegno delle communities



E’ ancora in corso, in diretta dalla sede di Parigi del Gruppo Iliad (qui lo streaming), il Capital Markets Day, in cui sono stati presentati i risultati finanziari del primo trimestre 2019 e gli obiettivi da qui al 2024 (il nostro articolo dedicato) e dove è intervenuto anche l’AD di iliad Italia, Benedetto Levi.

Durante la mattinata, Angélique Gérard (alla guida del Servizio Clienti del gruppo, che negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti) ha tenuto a precisare anche l’importanza delle diverse communities nate intorno a Free e Free Mobile in Francia e di iliad in Italia, che hanno contribuito alla notorietà del brand ma anche fornito un importante supporto a tanti clienti.

Angélique Gérard - UNIVERSO Free

Angélique Gérard

Nel dettaglio, sono stati citati i colleghi e amici francesi di Univers Freebox, il principale portale news e community presente in Francia, ormai da molti anni un vero e proprio punto di riferimento con oltre 4 milioni di visitatori unici al mese (nostri partner da oltre due anni) e, per l’Italia, noi di Universo Free, realtà nata nel 2016 e che in poco tempo è riuscita a conquistare centinaia di migliaia di lettori, che ogni mese seguono i nostri aggiornamenti, notizie e guide utili su iliad (e non solo).

Un caso davvero unico nella telefonia mobile, dove spesso si crea un rapporto più di odio che amore, specialmente in Italia, dove i consumatori sono stati abituati per anni a subire rimodulazioni, aumenti di prezzo e mille escamotage (vedi la tariffazione a 28 giorni, giusto per fare un esempio su tutti), che hanno allontanato le persone dai principali brand.

In questo, l’arrivo di iliad ha portato realmente ad una rivoluzione nel nostro mercato, con maggiore trasparenza, tariffe chiare e senza sorprese (ma soprattutto per sempre), che in fondo è quello che i clienti hanno sempre voluto e chiesto anche a tutti gli altri gestori.

Approfittiamo di questa particolare occasione, per ringraziare tutti quelli che ci seguono assiduamente ormai da molti mesi (o anni), ma soprattutto per i tanti contributi che ci inviate quotidianamente, sempre utili e preziosi.

UNIVERSO Free Capital Day MarketIl nostro impegno sarà quello di continuare ad informarvi su iliad e la telefonia mobile italiana ancora per molto, sperando di poter continuare a contare sul vostro supporto. Continuate a seguirci, perché tra poco ancora notizie e aggiornamenti dalla sede del Gruppo Iliad di Parigi.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Guido ha detto:

    Mi chiamo Guido, sono passato ad iliad subito, sono contentissimo, soprattutto per la trasparenza e diciamocelo pure per il rispetto per il cliente che non è un pollo da spennare. Spero che a breve ci sia anche la possibilità di averla anche sul fisso. Auguro alla compagnia di avere ancora più successo in quanto lo merita.