Offerta di lavoro iliad: nuova assunzione per un Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione a Napoli


Una nuova offerta di lavoro è stata segnalata oggi da iliad e, questa volta, riguarda la città di Napoli. Il gestore sta ricercando un Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP), da inserire nel team di protezione e prevenzione, con possibilità di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato.

ASPP Napoli

Di cosa si occuperà. La risorsa, riportando al Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione, avrà nel dettaglio le seguenti responsabilità:

  • Provvedere all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale.
  • Effettuare sopralluoghi in campo presso i siti durante le fasi di realizzazione, esercizio e manutenzione degli impianti di rete, fornendo appropriato supporto alla struttura tecnica.
  • Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure.
  • Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
  • Gestire il coordinamento della sicurezza delle attività appaltate a contractor esterni, contribuendo alla riduzione dei rischi da interferenze.
  • Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
  • Predisporre i programmi di formazione e informazione dei lavoratori.
  • Contribuire all’implementazione del sistema di gestione integrato salute, sicurezza e ambiente.
  • Elaborare la reportistica sugli indicatori di performance H&S.

Requisiti richiesti. Il candidato ideale ha maturato una esperienza di 3-6 anni in posizioni analoghe (ASPP o CSP/CSE) in aziende del settore industria/telecomunicazioni/edilizia o società di consulenza.

Inoltre, deve essere diplomato in materie tecnico/scientifiche, aver seguito corsi su prevenzione e sicurezza sul lavoro oppure Laurea in Ingegneria della Prevenzione e Sicurezza, Tecnico della Sicurezza sul Lavoro, Ingegneria Civile/Edile e delle Costruzioni, Architettura.

Abilitazione all’incarico di ASPP (moduli A e B) e gradite le abilitazioni a:

  • Specializzazione modulo B-SP2 (settore costruzioni)
  • Coordinatore per la sicurezza, ai sensi D. Lgs. 81/08, Titolo IV
  • Auditor interno OHSAS 18001/ISO 45001 e ISO 14001.

E’ richiesta conoscenza e capacità applicativa della normativa vigente in materia di sicurezza e delle tecniche per la valutazione dei rischi; buona capacità analitica e padronanza dell’utilizzo dei tool informatici; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte sul territorio italiano.

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità organizzative, problem solving, capacità di lavoro in team. Per inviare la propria candidatura per questa posizione lavorativa, è sufficiente compilare il form online con tutti i propri dati.

E’ possibile inoltre conoscere tutte le pubblicazioni iliad riguardanti le ultime offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Gino Chienna ha detto:

    sono ingegnere edile laureato con lode politecnico ma non ho tutti i requisiti richiesti e soffro di disturbi psichici a causa di vicende lavorative passate. complimenti a chi si aggiudichera il lavoro. buon proseguimento.