Buon compleanno iliad. Ecco la mappa con la copertura della rete proprietaria


In attesa di conoscere, a breve, la sorpresa che iliad ha riservato a tutti i suoi utenti per festeggiare il primo anno di vita in Italia, un piccolo regalo abbiamo deciso di farvelo anche noi.

Disponibile da oggi, la trovate a questo link, la mappa aggiornata con le antenne iliad (quelle di proprietà, non la copertura globale, in RAN sharing Wind Tre). In esclusiva per universofree.com, grazie agli amici di LTEItaly.it e il loro ottimo lavoro, da oggi sarà possibile consultare l’avanzamento della copertura di rete iliad, quasi in tempo reale e tutte le volte che vorrete.

Mappa rete proprietaria iliad

Ad oggi sono già oltre 220 le antenne segnalate e operative, tra Milano, Roma, Bari, Bologna e diverse città del Piemonte e continuano ad aumentare. La mappa è aggiornata periodicamente (una o più volte a settimana), riuscendo così a dare un dato il più realistico possibile.

Gli aggiornamenti sono garantiti grazie al contributo della community e dal Servizio di Localizzazione di Mozilla (MLS). A tal proposito, chi volesse dare un contributo tangibile e a costo zero, consigliamo di utilizzare il browser Firefox per Android e abilitare l’opzione per  l’invio di dati al servizio di localizzazione di Mozilla o utilizzare l’app Stumbler (maggiori dettagli nella nostra pagina con la mappa delle antenne iliad).

Buon compleanno iliad, nella speranza di veder quella mappa con tante nuove antenne in breve tempo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. marco ha detto:

    purtroppo devo confermare da Roma. Un pianto totale. Ma la questione è solo Wind. Mai più. E in galleria, in ascensore e in rimessa auto, non piglia un tubo. Per ora SIM in parcheggio. Vedremo l’anno prossimo in attesa della rete proprietaria. Per me – al momento – solo Vodafone.

  2. lorenzo ha detto:

    Hahahahaaaa copertura ridicola, dono in Iliad da un anno ,Veneto.
    Dico solo ke la rete non funziona per nulla bene,lenta è dir poco,le chiamte6? Avendo ditta i clienti mi chiamano al fisso perché il più delle volte non sono raggiungibile..zona vicenza Padova e Venezia navigazione obsoleta ..il4G? Cos’è con iliad??booooh!!
    Poi chiami per reclamo e nn danno pratiche e nemmeno mail o messaggi riguardanti la tua segnalazione….
    Dai su nn fate gli arroganti nei confronti dei clienti!!
    Io al momento non la consiglio!
    Siete come Fastweb e tt gli altri!!!

  3. Alessandro ha detto:

    Ci credevo nella sorpresa dato è il compleanno di iliad.
    Speravo ci davano la possibilità almeno a noi primi clienti che abbiamo fin da subito creduto nel nuovo gestore ilad, a darci la possibilità di passare dall’attuazione promo 30 giga a 50 giga al mese con i minuti e sms illimitati e chiamate verso l’estero.
    iliad coraggio fate questa operazione migliorativa per chi volesse aderire :/
    Ciau.

  4. Eugenio Bertone. ha detto:

    Buon Compleanno e tanti di questi giorni
    a chi ha rivoluzionato il mondo della telefonia Italiana.
    Buon Compleanno Iliad, sei UNICA!!!!!

  5. NOREDDINE NASSEH ha detto:

    Credo che l’accordo con Wind tre e stato un po’ azzardato in quando i primi tempi, quando ho cambiato operatori da Wind a tre ore la cattiva recensione e per i costi nascosti di cui parecchi miei amici se lamentavano,. La recensione illiad era perfetta anche internet e di buona copertura nobile massimo ma riuscivo a navigare ltnto ma andava bene, tutto questo succedeva sul mio posto di lavoro, adesso per noi tutti utenti di Bassano del Grappa sopratutto zona centro storico siamo tornati a essere isolati , mancanza di recensione, internet che non funziona, in somma un disservizio credo dovuto a l’ appoggio alla rete Wind,visto la mia precedenza esperienza con Wind.
    Spero che il problema viene risolto al più presto possibile magari installando Entebbe vostri di questi zone, mai fidarsi degli altri.

  6. Giovanni ha detto:

    scusate ma allora la sorpresa qual è?

    • tony ha detto:

      il pesce che abbocca 🙂 🙂 🙂 si chiama trasparenza!!!!

    • Patrick ha detto:

      Se acquisti una sim Iliad nello store ti regalano una t-shirt con logo e degli stickers fino esaurimento scorte. Questa è la grande sorpresa… Diciamo una presa per i fondelli!