Bilancio iliad: 12 store e oltre 210 Corner operativi in tutta Italia in 12 mesi di attività


Ad un anno dal debutto di iliad in Italia, un bilancio è stato già fatto ieri dallo stesso gestore (qui potete leggere il comunicato diffuso in mattinata), oggi ne aggiungiamo un altro e riguarda la rete distributiva.

Qui i numeri sono ben chiari: 12 store aperti in 12 mesi e oltre 210 Corner iliad distribuiti tra centri commerciali, stazioni, università e catene di ipermercati e negozi di elettronica.

Solo nelle ultime due settimane, sono state aggiunte diverse decine di Simbox in svariati centri commerciali di sei Regioni italiane (ne approfittiamo per ringraziare tutti i lettori che ci inoltrano sempre preziose segnalazioni su nuove installazioni).

Corner iliad Perla dello Stretto

Corner iliad – Centro commerciale Perla dello Stretto

Per la precisione, hanno fatto la loro comparsa nuovi Corner iliad nelle seguenti città:

  • Villa San Giovanni (Reggio Calabria), presso il Centro commerciale Perla dello Stretto;
  • Foggia, presso Centro commerciale GrandeApulia;
  • Roma, presso Centro commerciale Gran Roma Gran Shopping;
  • Roma, presso Centro commerciale Dima Shopping;
  • Roma, presso Unieuro Roma Prenestina;
  • Collestrada (Perugia), presso Centro commerciale Collestrada;
  • Cantù (Como), presso Centro commerciale Mirabello;
  • Novate Milanese (Milano), presso Centro commerciale Metropoli;
  • Torino, presso Centro commerciale 8 Gallery.

Abbiamo voluto confrontare questo dato con quanto fatto in Francia dal Gruppo Iliad con Free Mobile. Qui emerge intanto una data “curiosa”, quella del 29 maggio.

Era infatti il 29 maggio del 2014 quando l’operatore mobile francese aveva dichiarato di aver completato la distribuzione dei suoi innovativi distributori di SIM (presentanti il mese precedente dallo stesso Xavier Niel) in tutti i circa 20 store di proprietà.

Consulta ancheLa mappa online della nuova rete iliad

A distanza di cinque anni, Free Mobile conta oggi 1.500 Corner distribuiti in tutta la Francia, non è dunque difficile immaginare obiettivi simili (o poco inferiori) anche per il nostro paese, che conta circa 60 milioni di abitanti, contro i 67 milioni dei cugini d’Oltralpe.

Stime a parte, c’è tutto l’impegno del Gruppo iliad a fare bene nel nostro paese e i continui investimenti di quest’ultimo anno non fanno che dimostrarlo (non ultimo, quello della costosissima asta per le frequenze per il 5G).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.