Proseguono le assunzioni in iliad, ecco l’ultimo annuncio lavorativo legato allo sviluppo della rete


Dopo l’annuncio segnalato ieri su queste pagine, riguardante un Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione a Napoli, oggi iliad torna a riproporre la ricerca di un Microwave Engineer (Junior/Senior), inizialmente aperta lo scorso novembre.

Per questa figura, legata allo sviluppo della rete del nuovo gestore, è prevista una assunzione con contratto a tempo indeterminato presso la sede di Milano.

Ecco tutti i dettagli su questa posizione lavorativa, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

Microwave Engineer (Junior/Senior)

Di cosa si occuperà. Il Microwave Engineer è parte attiva del team di progettazione microwave e fornisce il suo apporto al team di Radio Network Engineering. Nello specifico la risorsa avrà la responsabilità di progettare la rete di backhauling in ponti radio e si occuperà di:

  • Condurre gli studi per l’interconnessione dei siti radiomobili in ponte radio in termini di bilancio di tratta, potenza trasmessa, pianificazione frequenziale, margini di fading e analisi interferenziale.
  • Validare le verifiche di visibilità per la progettazione dei link in ponte radio cosi come la selezione di tutti gli apparati trasmissivi e delle parabole.
  • Gestire il database della progettazione della rete di trasporto in ponte radio ed i tools di progettazione.
  • Partecipare alla definizione e stesura delle linee guida tecniche.
  • Lavorare fianco a fianco con l’ingegnere radio per il corretto dimensionamento dei ponti radio.

Requisiti richiesti.

  • Conoscenza dei tool di progettazione ponti radio.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Gradita esperienza pregressa.
  • Lingua: italiano – livello intermedio in inglese – il francese è un plus.

Per chi interessato, può inoltrare la propria candidatura compilando il form online con tutti i propri dati. E’ possibile inoltre conoscere tutte le pubblicazioni iliad riguardanti le ultime offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.