Iliad ringrazia i suoi 3,3 milioni di clienti con una nuova campagna di comunicazione online e offline


Per il suo primo anno dal lancio, iliad ha lanciato una nuova campagna di comunicazione integrata (sia “online” che “offline”) al fine di festeggiare con i propri utenti e ringraziarli per il percorso condiviso finora: oltre 3,3 milioni di utenti in 10 mesi, con più di 200 punti vendita sul territorio nazionale tra iliad Store e Corner e un brand che in un solo anno di attività risulta già essere riconosciuto dal 91% degli italiani.

Mentre i numeri raccontano il grande successo dell’esordio, sono soprattutto le persone a testimoniare il valore dell’#Effettoiliad: il cambiamento basato sulla nascita di una proposta vera e trasparente, senza vincoli e costi nascosti, con offerte che durano per sempre.

Rispetto alle testimonianze raccolte un anno fa, in occasione del lancio di iliad, emerge questa volta la differenza percepita rispetto al passato: offerte generose, semplici e un servizio chiaro che non nasconde alcun tranello.

Dal giorno del primo compleanno iliad, il 29 maggio, nelle strade di Milano è comparso il primo biglietto di ringraziamento sotto forma di graffito a firma iliad con due differenti soggetti:

Siamo sempre a zero. Ma non ci batte nessuno.

Con l’offerta mobile iliad, zero costi nascosti.

Grazie per aver fatto la Rivoluzione con noi.

Guerrilla iliad viale Restelli Milano

Viale Restelli – Milano

Si sono estinti. Ma festeggiamo.

Con l’offerta mobile iliad, zero costi nascosti.

Grazie per aver fatto la Rivoluzione con noi.

Guerrilla iliad quartiere Isola Milano

Quartiere Isola – Milano | © Immagine universofree.com

Gli stessi messaggi sono i protagonisti della campagna che sintetizza ironicamente l’impatto dell’#Effettoiliad anche attraverso delle maxi affissioni, comparse sabato 1° giugno nei centri urbani di Milano, Torino, Roma e Napoli.

Affissioni che strizzano l’occhio ai passanti nel ricordare quanto forte sia stato il cambiamento nel primo anno di attività, con un tono diretto e ironico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La campagna nasce con dei contenuti multimediali destinati ai social per abbracciare poi gli altri canali coinvolti, fino a raggiungere e farsi reale negli iliad Store, presso cui era disponibile una collezione di truth-shirt: le magliette che dicono la verità, e di altri gadget che riproponendo messaggi diretti ed irriverenti, raccontano lo spirito iliad.

In particolare la collaborazione con Giacomo Hawkman, celebre youtuber noto per i giochi che prevedono l’utilizzo del cellulare, ha animato tre iliad Store (a Napoli, Roma e Milano), attraverso il coinvolgimento dei passanti.

L’attività ha previsto inoltre, la pianificazione di posizionamenti speciali dello spot iliad, on air in prime time sulle principali concessionarie televisive (a seguire il video dello spot).

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. gian ha detto:

    Abbassamento delle tariffe solo di facciata, quello che hanno tolto dal mobile lo stanno ricaricando sul fisso, finito su quello ricominceranno con le tariffe del mobile. Li abbiamo abituati a caviale e champagne, non ci stanno a cambiare la dieta.

  2. Eddie ha detto:

    Nessun costo nascosto o aggiuntivo, nessuna rimodulazione perchè PER SEMPRE ! Grazie Iliad per la tua SERIETA’, PROFESSIONALITA’ e SIMPATIA ! Da 1 ANNO tuo cliente soddisfattissimo. p.s. ma per festeggiare la vogliamo fare una bella promozione del tipo 120 Gb più telefonate e sms illimitati a € 9,99 ?

  3. Patrick ha detto:

    È vero la rivoluzione c’è stata facendo abbassare drasticamente le tariffe ai suoi competitor… Ma rete di Iliad attualmente rimanere ancora una ciofeca!

  4. Federico ha detto:

    Belli gli slogan 🙂