Dove trovare le Simbox iliad nelle Università italiane e quali offerte vengono promosse


Come è noto, iliad sta puntando molto sulle sue Simbox per coprire il più velocemente possibile tutta Italia, vista anche la facilità con cui è possibile installarle (dai centri commerciali agli store iliad fino ad alcune università italiane).

E proprio su quest’ultime ci vogliamo soffermare, grazie alle segnalazioni di alcuni nostri lettori e alle vostre richieste di chiarimento che ci sono arrivate nelle ultime settimane, riguardanti in particolare l’esatta posizione delle Simbox.

Eccoci dunque a rispondervi: negli atenei di Roma (La Sapienza), Bologna e Palermo, iliad ha deciso di inserire i propri distributori di SIM nei luoghi di ristoro, sempre molto frequentati dagli studenti.

Nello specifico, a Bologna, le Simbox sono presenti all’interno della mensa Bononia University Restaurant di piazza Puntoni 1, a Palermo nel bar di viale delle Scienze 19, mentre a Roma nell’area ristoro di via Cesare de Lollis 22.

Simbox Università Palermo

Simbox all’interno del bar di viale delle Scienze a Palermo

In tutte le università citate, al momento vengono pubblicizzate su volantino solamente due delle tre attuali offerte disponibili con iliad, la Giga 50 e iliad Voce, mentre non la Giga 40 (comunque regolarmente richiedibile tramite Simbox).

Questo perché potrebbe essere tolta dalla commercializzazione da un momento all’altro, come accaduto per la primissima offerta lancio da 5,99 euro al mese, oltre al fatto che iliad sta decisamente puntando sulle ultime nate (l’offerta con 50 GB e quella solo voce).

A seguire, il volantino presente nelle aree di ristoro dove sono state installate le Simbox nelle tre università italiane.

Volantino iliad

Come sempre, ringraziamo tutti i nostri lettori per i contributi che ci vengono inviati (tutti preziosi). Ricordiamo che, per qualsiasi segnalazione riguardante iliad, è possibile utilizzare 24h su 24 la nostra sezione dedicata a questo link.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Kekko ha detto:

    già il fatto che questi signori non accettino contanti la dicono lunga sulla loro etica e “trasparenza” che proprio trasparenza non è.

  2. Marino Giocoli ha detto:

    Salve e da lunedì scorso che ho chiesto la Portabilità del mio numero,ad oggi sono stati detratti dalla mia postepay 18 00 in cambio di una sim non attiva. Aspetto altri 2 giorni poi andrò per vie legali. Non mi sembra corretto questo comportamento. Marino Giocoli

    • Redazione ha detto:

      Marino, ti consigliamo di contattare il 177 per le dovute verifiche. Normalmente la portabilità avviene in 48 ore lavorative, se non va a buon fine potresti aver inserito un codice ICCID della SIM errato, tutte verifiche che puoi effettuare con il Servizio Clienti iliad 😉