Kena Mobile lancia Kena Voce, l’offerta fin troppo simile a quella di iliad Voce, ma senza SMS illimitati


Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale di TIM nato con l’obiettivo di contrastare iliad e la sua offerta tariffaria, ha lanciato oggi il piano Kena Voce, con grande sforzo di fantasia da parte del marketing di questo MVNO, che sembra aver “copiato” (male) una delle proposte di iliad, ovvero la iliad Voce.

Kena Voce

Kena propone, al costo di 4,99 euro al mese, minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e 50 MB di traffico internet in 4G (limitato alla velocità di 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), senza SMS.

Per quanto riguarda invece la iliad Voce, oltre ai minuti illimitati, 40 MB di traffico internet su rete 4G/4G+, allo stesso prezzo sono inclusi anche SMS illimitati. In caso di Roaming in UE, è possibile utilizzare sia i minuti che gli SMS previsti dal piano, più 40 MB di internet dedicati.

Kena Voce è attivabile sia da chi effettua portabilità da altro gestore, sia da chi richiede l’attivazione di una nuova numerazione. In caso di acquisto online, fino al 30 giugno 2019 non è previsto nessun costo di attivazione, si pagherà il costo del primo mese dell’opzione, il costo della SIM (5 euro) e 1 centesimo come prima ricarica, il tutto per un totale di 10 euro.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, in caso contrario, la fruizione viene sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena *, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’offerta sarà nuovamente fruibile, mentre se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione della Kena Voce. I minuti e i 50 MB inclusi nell’offerta sono utilizzabili anche quando ci si reca in un paese UE.

* Piano Base Kena prevede la seguente tariffazione (in Italia e in Roaming in UE): chiamate a 35 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi per singolo invio e navigazione internet a 50 centesimi a scatti anticipati di 50 MB.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Sofia ha detto:

    Ma sono l’unica a cui kena non va?? Non posso fare chiamate, usare internet o inviare sms da una settimana. Quando provo a chiamare il 181 mi dicono solamente che sono in corso dei lavori di manutenzione.

  2. Mercedes ha detto:

    … non contrastano nulla! – ILIAD è UNICA e INCONTRASTABILE – a quanto pare, non potendo “spellare” un certo tipo di Utenti cercano di rastrellare quello che possono oppure … sanno che se la prendono in saccoccia.

  3. Pietro ha detto:

    Offerta a parte continuo a non capire perchè la “Triade” lesina nel 2019 gli sms. Non li usa quasi più nessuno o meglio li usano solo i gestori per le loro pubblicità, per ricordarti di ricaricare, insomma per proprio torna conto. Gli smsc sono superdimensionati e non richiedono manutenzione o upgrade. Non li possono neanche dismettere perchhè usato o no il servizio di sms fa parte delle specifiche GSM (lo puoi far pagare ma non abolirlo) insomma ti vendono qualcosa che si utilizza pochissimo ,che gli costa niene. A quale scopo? Propio perchè poco utilizzati, propio perchè Iliad ad esempio li da illimitati, sarebbe aver stile non tariffarli più o meglio includerli nei bundle. Sti geni del marketing avranno preso la laurea alle serali …mah ????

  4. Patrick ha detto:

    Kena che Pena!!!