Dopo Kena anche ho. all’attacco di iliad con l’offerta da 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 6,99 euro al mese


Non è passato nemmeno un giorno che anche ho. di Vodafone ha deciso di seguire la strada intrapresa ieri da Kena Mobile (TIM) e riaprire l’offerta da 6,99 euro al mese non solo ai MVNO ma anche ai clienti iliad (con 50 Giga in 4G Basic – fino a 30 Mbps in download e upload – minuti e SMS illimitati).

ho. vs iliad

I due operatori mobili virtuali lanciati per tentare di contrastare l’arrivo sul mercato e la crescita di iliad, sono sempre più uno la copia dell’altro: offerte sostanzialmente quasi identiche (seppur su reti differenti), all’aumento dei prezzi dell’uno è corrisposto un aumento dell’altro, all’apertura dell’offerta da 6,99 contro iliad da parte di Kena, segue la stessa mossa di ho. Mobile.

Tutte coincidenze naturalmente, ma tra le cause non è difficile immaginare un rallentamento nella crescita dei due MVNO (come visto nelle rispettive trimestrali) e una possibile mossa per arginare i clienti in uscita da TIM e Vodafone dopo le ultime rimodulazioni e quelle in arrivo nelle prossime settimane.

Dal canto suo, iliad rimane ferma sulla sua politica del “per sempre”, senza rimodulazioni a sorpresa per i propri clienti, offerte chiare e senza costi nascosti e che permettono di avere qualcosa in più rispetto ai due “virtuali” di TIM e Vodafone.

Con Giga 50 a 7,99 euro al mese, si possono avere 50 Giga in 4G/4G+ (senza limitazioni di velocità), minuti e SMS illimitati in Italia e in UE più minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali (con 4 GB di traffico dati in Roaming in UE), mentre con Giga 40 a 6,99 euro al mese, si possono avere 40 Giga in 4G/4G+, minuti e SMS illimitati in Italia e in UE più minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali e 3 GB di traffico dati in Roaming in UE.

Quali saranno le prossime mosse dei competitor?

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Mercedes ha detto:

    Non attaccano nessuno! Questo significa solo che anche loro, visto che Non possono spennare gli utenti come sono abituati a fare: si accontentano di incassare quelle che, loro considerano miserie.