Lidl Svizzera entra nel mercato della telefonia mobile come MVNO grazie a Salt (di Xavier Niel)


Salt Mobile, l’operatore mobile svizzero di proprietà dell’imprenditore Xavier Niel (tramite la sua holding personale NJJ Capital), ha annunciato oggi il lancio di LIDL Connect, operatore mobile virtuale del colosso dei discount LIDL, che da oggi ha avviato il servizio sfruttando proprio la rete Salt.

LIDL Connect

LIDL Connect andrà a fare concorrenza a diversi altri MVNO legati al mondo dei discount e dei supermercati, a partire da ALDI Suisse Mobile (altro gigante dei discount, che opera in Svizzera su rete Sunrise) e Coop Mobile, che ha abbandonato la rete Salt per quella Swisscom ad inizio anno (qui il nostro articolo dedicato), oltre al leader di settore M-Budget Mobile, della principale catena di supermercati svizzeri (Migros).

I clienti LIDL Connect potranno sfruttare la rete 4G/4G Plus di Salt, con velocità in download fino a 375 Mbps, acquistando una offerta prepaid così come abbonamento. Questo il comunicato diffuso oggi dai due operatori mobili:

Da oggi, 26 giugno, i clienti di LIDL Svizzera potranno attivare sia il nuovo abbonamento LIDL Connect Smart che il LIDL Connect Smart Prepaid. Entrambi i prodotti sono completamente digitali e disponibili esclusivamente online su www.lidl-connect.ch.

L’abbonamento LIDL Connect Smart è disponibile per CHF 19.95 al mese senza durata minima e include chiamate e SMS illimitati in Svizzera e 5 GB di dati al mese. Come offerta speciale di lancio per i clienti LIDL che completeranno l’attivazione entro il 15 settembre 2019, i primi sei mesi avranno 10 GB di traffico dati al mese invece di 5 GB.

I clienti che scelgono LIDL Connect Smart Prepaid durante il periodo di lancio, riceveranno una scheda SIM gratuita. Le chiamate alle reti Salt e LIDL sono gratuite. Per entrambi i prodotti sono disponibili interessanti pacchetti di dati da CHF 4.90 per la Svizzera e da CHF 19.95 per i paesi stranieri. I pacchetti sono validi per un periodo di 30 giorni.

Al momento l’offerta LIDL Connect è attivabile esclusivamente online, in una fase successiva l’azienda ha comunicato che potrebbe essere ampliata a tutti i punti vendita svizzeri.

“Dopo dieci anni di crescita positiva offriamo ai nostri clienti qualcosa di assolutamente nuovo: il primo abbonamento di telefonia mobile svizzera nell’ambito dei discount. Con la nostra offerta portiamo il miglior rapporto qualità-prezzo per la prima volta anche per i clienti di Lidl sul mercato della telefonia mobile”, ha affermato Georg Kröll, CEO di Lidl Svizzera.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato così il lancio di oggi: “Siamo entusiasti di queste nuove offerte e fieri del fatto che Lidl Svizzera abbia scelto di collaborare con Salt. Assieme, offriamo ai clienti svizzeri la miglior prestazione al miglior prezzo”.

fonte: comunicato stampa – via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Dario ha detto:

    Ah… in pratica Salt gli dà l’accesso completo alla rete 4G+ senza limitazioni di banda? Interessante questa cosa, rispetto ai mille vincoli dei nostri operatori mobili virtuali.