Cartoni Morti: un esempio di successo di marketing non convenzionale con protagonista l’offerta iliad



Chiudiamo questa settimana con un po’ di leggerezza. Sicuramente in tanti negli ultimi mesi avranno visto in tv gli spot dedicati ad iliad e alla sua offerta, ma per conquistare anche i più giovani a volte serve spostarsi su un tipo di pubblicità non propriamente “convenzionale”.

E’ quanto successo ieri con la pubblicazione del video “In cerca di WiFi GRATIS” dei Cartoni Morti, uno dei canali di maggior successo su Youtube (dove l’ironia la fa da padrone), creato dallo Youtuber Andrea Lorenzon (o meglio un Videomaker influencer, come ama definirsi).

All’interno dell’episodio, che nel momento in cui scriviamo ha raggiunto quasi le 300.000 visualizzazioni (al numero 7 delle tendenze su Youtube), non mancano i riferimenti all’offerta super conveniente e senza costi nascosti di iliad.

Potete vedere l’intero episodio di circa 3 minuti di durata, qui di seguito.

Quando si dice, pubblicità in target. In questo caso, obiettivo sicuramente centrato.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.