Nuove offerte di lavoro per iliad: ricerche aperte in ambito rete e ICT


Ancora nuove posizioni lavorative disponibili per tutti coloro che sono interessati (e hanno i giusti requisiti) a lavorare per iliad Italia.

Oltre alle due posizioni per Drive Test and Optimization Engineer segnalate a fine giugno, due nuove ricerche per la stessa mansione sono aperte su Palermo e Napoli, a cui si aggiunge anche quella di Junior IT Specialist per la sede di Milano.

Partiamo dai requisiti richiesti per le posizioni di Drive Test and Optimization Engineer (con mansioni legate allo sviluppo, ma soprattutto al controllo della rete di trasmissione del nuovo operatore mobile), per cui sono previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato. A fine articolo, i link per inviare la propria candidatura.

Test drive iliad

Drive Test and Optimization Engineer

Di cosa si occuperà. Il candidato sarà un membro del team di Radio Network Optimization e si occuperà di effettuare test e misurazioni della rete radio, raccolta dati, post analisi e dell’ottimizzazione della rete radio seguendo una o più regioni, in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di ottimizzazione.

Queste le attività che andrà a svolgere:

  • esecuzione dei Drive Test;
  • raccolta dei dati e post analisi;
  • creazione, gestione e produzione di report basati sui drive test effettuati;
  • gestione delle attività di ottimizzazione attraverso report delle prestazioni di rete, campagne di benchmarking e analisi dei drive test;
  • indagine e risoluzione di eventuali reclami degli utenti;
  • esecuzione delle procedure e verifica della conformità dei percorsi effettuati;
  • mantenimento dell’equipaggiamento per i drive test e dell’auto di servizio assegnata.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale:

  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi tra i 3 e i 5 anni;
  • solide conoscenze in ambito IT e ottime conoscenza del tool TEMS per la raccolta dei dati e di post analisi;
  • istruzione: Laurea in Ingegneria o equivalente;
  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • buone capacità di problem solving;
  • patente di guida tipo B;
  • lingua: italiano (madrelingua) – inglese (buono) – il francese è un plus.

Per la posizione aperta su Palermo, è richiesta la disponibilità a viaggiare in tutta Italia, in quanto il ruolo prevede alta mobilità sul territorio, con focus sul Sud. Questo il link diretto per inviare la propria candidatura, sulla nuova piattaforma online utilizzata da iliad per gli annunci lavorativi.

Anche per la posizione aperta su Napoli è richiesta la disponibilità a viaggiare in tutta Italia, ma con focus per le zone del Sud (link diretto per inviare la propria candidatura).

Da segnalare anche altre posizioni lavorative aperte, come quella di Junior IT Network Specialist, per la sede di Milano (qui il link per consultare i requisiti richiesti e per inviare la candidatura). E’ possibile inoltre conoscere tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.