Gruppo Iliad: nuovo prestito da 150 milioni di euro per lo sviluppo delle proprie reti in Italia e Francia



Con un comunicato stampa diffuso oggi dal Gruppo iliad, è stato reso noto che la società e la banca tedesca KfW IPEX-Bank hanno rafforzato la loro partnership con l’istituzione di un nuovo prestito da 150 milioni di euro.

Xavier Niel

Dopo un finanziamento da 300 milioni di euro ottenuto lo scorso marzo dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per accelerare lo sviluppo della sua rete in fibra in tutta la Francia, a cui è seguita la prima emissione di “Schuldscheindarlehen” (collocamento privato di diritto tedesco presso investitori istituzionali) per un importo totale di 500 milioni di euro (qui il nostro articolo dedicato), oggi è la volta di un nuovo prestito da 150 milioni di euro da parte della banca tedesca KfW IPEX-Bank.

Soldi che il Gruppo Iliad investirà principalmente per lo sviluppo delle sue reti in Francia e in Italia, come spiegato nel comunicato:

Con questo nuovo prestito, che porta l’importo totale del finanziamento concesso a Iliad a 240 milioni di euro dal 2017, KfW IPEX-Bank ha deciso di continuare a sostenere il Gruppo nell’ambito di sviluppo delle sue reti in Francia e in Italia.

Questa nuova linea di finanziamento consente al Gruppo Iliad di rafforzare la propria struttura finanziaria aumentando la liquidità disponibile e prolungando la durata dei suoi finanziamenti.

fonte: comunicato stampa


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

2 Risposte

  1. Domenico ha detto:

    Bisogna potenziare la zona di Monteruscello vicino Pozzuoli problemi di linea al più presto

  2. Graziella ha detto:

    Chissá che fidejussioni per un prestito del genere, da rendere in tot tempo!
    Per il mio mutuo hanno voluto una bella ipoteca!

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: