Kena di nuovo all’attacco di iliad con l’offerta “Summer” da 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 5,99 euro/mese


Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale di TIM nato per contrastare l’offerta low cost di iliad, da oggi torna a proporre l’offerta da 50 Giga in 4G (limitato a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), minuti e SMS illimitati a 5,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile solo se si proviene da iliad e da alcuni MVNO: sono esclusi quelli su piattaforma Noverca (Noitel, Rabona e NT Mobile) e ancora una volta ho. Mobile (l’operatore mobile virtuale di Vodafone, nato anche questo per contrastare iliad).

Insomma, le solite cortesie tra gestori, ora più vicini che mai, visto che l’accordo tra TIM e Vodafone per la condivisione degli investimenti sulle torri è al rush finale (venerdi 26 luglio, stando a quanto scrive Radiocor, ci sarà un apposito CDA di TIM proprio su questo tema).

Tornando a Kena Mobile e alla promo Kena 5,99 Summer, quest’ultima sarà sottoscrivibile online e da app fino al prossimo 2 settembre 2019 (salvo proroghe o cambiamenti in corsa…).

Offerta Kena 5,99 Summer

Il costo in fase di acquisto dell’offerta è di 15 euro: 5,99 euro del primo canone, 5 euro di costo SIM e 4,01 euro di prima ricarica.

Le chiamate non prevedono scatto alla risposta e la navigazione internet è a scatti anticipati di 1 KB. L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, in caso contrario la fruizione sarà sospesa.

Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena *, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se non viene effettuata una ricarica del credito entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Minuti e SMS dell’offerta possono essere utilizzati senza limiti anche in Roaming in UE, mentre per il traffico dati è previsto un limite di 3 GB al mese.

Superata questa soglia, è possibile continuare a navigare al costo previsto di 0,0054 euro a MB. Raggiunti i 50 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena *.

Che la crescita di Kena Mobile abbia subito un brusco rallentamento e ora si corre ai ripari riproponendo questa offerta? Solo il tempo – forse – ci saprà dare una risposta (omissis sui dati trimestrali di TIM permettendo).

* Il Piano Base Kena prevede la seguente tariffazione: chiamate a 35 centesimi al minuto – senza scatto alla risposta – SMS a 25 centesimi per singolo invio e navigazione internet a 50 centesimi a scatti anticipati di 50 MB.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. Alessandro D'Arpini ha detto:

    “il figlio del Capo” nella pubblicità ILIAD ha una sorella. I creativi dietro lo spot pubblicitario, evidentemente non ne hanno tenuto conto.
    Una volta Apple faceva vedere i tecnici Intel ballare come cretini nelle loro tute. Noi abbiamo il massimo esperto di Reti che balla come un cretino ma nessuno ancora si è occupato di Vodafone e della sua figlia. Strano! Molto strano!

  2. Leonardo ha detto:

    É ovvio che se arriva chi spariglia le carte, i colossi non stanno a guardare. É successo anche in Francia all’avvento di Salt. Poi le situazioni nel giro di 5 anni si assestano

  3. Leonardo ha detto:

    É ovvio che se arriva chi spariglia le carte, i colossi non stanno a guardare. É successo anche in Francia all’avvento di Salt. Poi le situazioni nel giro di 5 anni si assestano

  4. Antonio ha detto:

    Il mio consiglio, poi fate voi. Passate con tutti ma no con kena. Non riesco a navigare e se cercate su internet vedrete che non sono l’unico.

  5. Paola ha detto:

    Non c’è molto da commentare ma solo da chiedersi se un tale comportamento da parte di Tim e Vodafone sia corretto nei confronti degli utenti che vengono tempestati di telefonate con offerte che nel tempo aumentano la tariffa mensile , spesso all’insaputa di ignari utenti.
    Felicemente iliad

  6. dobale ha detto:

    Scommettiamo che…….. seguirà a ruota la gemella ho.mobile….. ????

    • dobale ha detto:

      È stata tolta, dopo una settimana …..
      Boh, meglio non scommettere con questi ….. ????