Un nuovo store iliad verrà presto inaugurato a Bari (al posto di un negozio Kena)


Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, sembrano ormai a buon punto i lavori per l’apertura di un nuovo store iliad nel sud Italia, per la precisione a Bari, in piazza Umberto I.

Dopo la nostra esclusiva dei giorni scorsi, con la nuova apertura dello store all’interno del centro commerciale Carosello a Carugate (in provincia di Milano), da 13 potrebbero presto diventare 14 i negozi del nuovo operatore mobile guidato da Benedetto Levi.

Store iliad BariDa fonti interne all’azienda, ci risulta che l’apertura dello store a Bari è ormai imminente, quindi si tratta sicuramente di poche settimane di attesa prima di vederlo operativo. Questi gli indirizzi degli attuali store:

  • Milano – viale Restelli (sotto la sede del gruppo Iliad)
  • Milano – via Torino 55 angolo via Santa Maria Valle
  • Milano – corso Buenos Aires 36
  • Carugate (MI) – all’interno del centro commerciale Carosello
  • Torino – piazza Castello 99
  • Grugliasco (TO) – all’interno del centro commerciale Le Gru
  • Genova – all’interno del centro commerciale Fiumara
  • Mestre (VE) – all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Mestre
  • Roma – via Cola di Rienzo 238
  • Roma – all’interno del centro commerciale Roma Est
  • Roma – all’interno del centro commerciale Porta di Roma
  • Catania – all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Catania
  • Napoli – via Toledo 103/104

Con questa nuova apertura iliad potrà contare su 14 negozi a gestione diretta e oltre 260 Corner sparsi in tutta Italia, comprese oltre 40 località balneari (qui maggiori dettagli).

Update. Come segnalato nei commenti, il nuovo store iliad sorgerà praticamente al posto di un Kena Store (nel momento in cui scriviamo è ancora presente nell’elenco pubblicato sul sito kenamobile.it). Mettendo a confronto l’immagine in nostro possesso con quella di Google Street View (datata marzo 2019), sembra proprio essere così.

Kena Store Bari

Come sempre, potete inviarci le vostre segnalazioni (foto o novità riguardanti nuove aperture o notizie su iliad) dalla nostra apposita sezione a questo link.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

17 Risposte

  1. Liliana ha detto:

    Verificate: pare che il proprietario del Kena Store, alla scadenza del contratto si sia accordato per aprire invece uno store Iliad, tutto qui. In pratica una semplice operazione commerciale in una provincia dove non c’era uno store Iliad. Verificate

    • Redazione ha detto:

      Cara Liliana, gli store iliad sono a gestione diretta, che sia un locale in affitto o di proprietà e ceduto ad Iliad, poco cambia .. sono normali operazioni che avvengono con qualsiasi gestore o attività. Cosa c’è da verificare? Prima c’era un Kena Store ora aprirà un negozio Iliad. È quello che abbiamo scritto 😉

  2. dobale ha detto:

    Emblematico questo passaggio da kena a iliade ….
    Mors tua, vita mea …. ????

  3. Matteo ha detto:

    Scusatemi, avrei una domanda un po’ specifica, spero possiate aiutarmi. Le simbox iliad fino a che data saranno disponibili negli stabilimenti balneari? In particilare in zona Forte dei Marmi? Grazie

  4. Vito ha detto:

    in quel locale ora ci sta un kena store, o almeno fino a qualche giorno fa ci stava… sabato faccio sopralluogo.

    • Redazione ha detto:

      Vito hai proprio ragione, confrontando la foto inviata dal nostro lettore e street view di marzo 2019, sembra proprio che sorga al posto di un Kena Store. Probabilmente è stato sostituito da poco. Ora facciamo delle verifiche e integriamo questa informazione nell’articolo.

      • Atish Andrea Rambaran ha detto:

        Sono il lettore che ha scattato la foto, confermo che è lo stesso locale del vecchio negozio kena

  5. Anto ha detto:

    Ciao! Abito non troppo lontano da dove aprirà il nuovo store iliad, se non sarò in vacanza magari provo ad inviarvi qualche foto degli interni se vi interessa

  6. desirè ha detto:

    sono sicura di aver visto questa foto nei commenti di mondomobileweb, dovreste specificare le fonti

    • Redazione ha detto:

      Questa foto è stata inviata alla nostra redazione ieri notte, dallo stesso utente che l’ha inviata probabilmente anche a mondomobileweb. Quindi c’è poco da specificare, la fonte non è mondomobileweb ma l’utente che l’ha girata a entrambe (in quella di mondomobileweb è stato inoltre inserito un watermark, che la nostra non ha, perché è originale).

      ** Commento modificato su richiesta di “mondomobileweb.it” **

      • Atish Andrea Rambaran ha detto:

        Confermo di aver inviato io la foto ad entrambi. Ieri a universo free e oggi a mondomobile

      • Desiré ha detto:

        Io ho visto quella foto dai commenti OVVIAMENTE non mi riferisco alla foto con il loro logo ma a quella dell utente che non avete neanche ringraziato. Non sapevo che mondomobileweb fosse di Catania, anzi la ringrazio di avermi informato. Non penso che sia corretto essere scortese con un utente che la segue e le scrive un commento

        • Redazione ha detto:

          Desiré, non abbiamo la minima idea a quale commento sta facendo riferimento, visto che le informazioni e le notizie le prendiamo da fonti affidabili, non dai commenti che vengono rilasciati su un sito o un altro.
          Abbiamo risposto in mail all’utente che ci ha inviato il contributo, ringraziandolo direttamente, come facciamo con chiunque ci invii del materiale pubblicabile. Nelle nostre risposte non c’è nulla di scortese, abbiamo fatto notare quello che era giusto far notare, visto che ci accusava di aver ripreso qualcosa da altri siti, cosa che non è mai successa.

    • Atish Andrea Rambaran ha detto:

      Ho inviato io la foto ad entrambi, non si tratta di “furto di notizia”