Kena 5,99 Summer, la saga: come cancellare un’offerta e riproporla nell’arco di 24 ore


Come un temporale estivo, così anche Kena Mobile può sorprendere all’improvviso. Ed è praticamente quello che è accaduto oggi.

L’operatore mobile virtuale di TIM, nato per contrastare l’offerta di iliad, nell’arco di 24 ore ha stupito tutti o forse sarebbe meglio dire spiazzato tutti, clienti, futuri tali e probabilmente anche gli stessi rivenditori.

Kena vs Iliad

Sì perché dopo aver lanciato lo scorso 24 luglio (con validità fino al 2 settembre 2019) l’offerta Kena 5,99 Summer (che, con 5,99 euro di costo mensile, proponeva minuti e SMS illimitati, più 50 GB in 4G, ma con velocità in download limitata a 30 Mbps e 5,76 Mbps in upload), ieri 1° agosto, è stata anticipatamente e misteriosamente tolta dalla commercializzazione.

Il tutto per sostituirla con la più costosa Kena 6,99 Summer (1 euro in più al mese, per lo stesso bundle di minuti, SMS e Giga), che però ha avuto un ciclo di vita tanto lungo quanto un gatto in tangenziale: anche questa tolta dalla commercializzazione, oggi (2 agosto).

Finito qui? No. In giornata, come segnalano i colleghi di MVNO News, torna magicamente disponibile l’offerta Kena 5,99 Summer (sì, la stessa lanciata il 24 luglio, poi eliminata ieri e riproposta oggi).

Se avete un attimo di confusione in testa, vi capiamo benissimo, ma immaginate la confusione che il tutto può aver generato nel call center Kena e nel personale che gestisce i negozi di questo operatore mobile virtuale, che nel giro di 24 ore hanno dovuto dire tutto e il contrario di tutto a clienti o potenziali tali.

Quindi? Da oggi (2 agosto 2019) è nuovamente attivabile l’offerta Kena 5,99 Summer, riservata solo a chi trasferisce il numero da iliad e alcuni MVNO (esclusi ho. Mobile di Vodafone e quelli ancora attivi su piattaforma Noverca, ovvero Noitel Mobile, Rabona e NT Mobile).

Questa è l’unica attuale certezza, insieme al costo di attivazione dell’offerta pari a 15 euro, che comprende 5,99 euro del primo canone mensile, 4,01 euro di ricarica e 5 euro di costo SIM. Kena 5,99 Summer può essere attivata online e nei negozi Kena fino al prossimo aggiornamento del sito kenamobile.it.

Quella che invece non è cambiata è l’offerta iliad, ormai quasi una certezza in mezzo a tutti i frenetici cambiamenti proposti dalla concorrenza.

Ci scusiamo per l’ironia utilizzata in questo articolo, ma ci sembrava perfetta per raccontare le ultime 24 ore e chissà che al ritorno dal weekend non arrivi qualche altra sorpresa.

via mvnonews.com


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

15 Risposte

  1. Eddie ha detto:

    Ciao C.G. anch’io essendo tra i primissimi abbonati, possiedo la 30 Gb Iliad da 5,99 € che NON CAMBIO, uhm sei sicuro di aver fatto una “genialata”… visto i precedenti incluso quest’ultimo tentativo di fregatura da parte di kena/tim ?

    • dobale ha detto:

      Nessun “tentativo di fregatura” da parte di Kena ….. Hanno le idee poco chiare su quanto deve durare un’offerta, questo si …
      Kena non ha mai “rimodulato” in negativo, a differenza di mamma Tim …. 😉

    • C.G. ha detto:

      Tanto ne ho 4 una più una meno, così se Kena o Iliad (una delle due) chiude ho l’altra sim. La fregatura non la vedo, vedo solo che ne vendevano tante e hanno alzato il prezzo, ma io ho accettato solo a 5,99 (per sempre spero… questo mi manca) contro la ormai mia inutile 6,99 a 40gb senza trasferimento chiamata gratuito. Di 70 gb ne ho due a 9,99, ma sai 5,99×2=12 e 100gb invece 7,99×2=16 e sempre 100gb

    • C.G. ha detto:

      No, la 5,99 con trasferimento chiamata gratuito non la cambio, ma avendone due da 70gb a 9,99 do indietro una 40gb a 6,99 e ne ritiro una da 50gb a 5,99 … non mi ė mai piaciuta questa 6,99 da 40gb senza trasferimento di chiamata.

      • C.G. ha detto:

        Resto in attesa che iliad, come promesso più volte, dia la possibilità (e gratuita) di cambiare piano tariffario. E poi sai che ti dico… magari iliad fa una offerta per allettare chi ha questa Zimmer Kena e io non la voglio perdere.

        • dobale ha detto:

          Non penso proprio che Iliad faccia offerte per allettare chi ha specifiche offerte con altri operatori, tanto meno chi ha la “Zimmer Kena”…. non è la sua politica, all’incontrario dei soliti noti …. Poche offerte, chiare, e per tutti ….. e buonanotte 😁

          • C.G. ha detto:

            Non è un problema mio, se non la fa iliad sicuramente la fa qualcun altro, facevo i calcoli che 50×5 fa 250gb e 30 euro (5,99×5) mentre 70×3 fa 210gb (9,99×3) e sempre 30 euro… è da settembre che non ho più l’adsl in casa e uso solo le sim, l’offerta Kena è allettante e se me lo concedi la uso… se non me lo concedi la uso ugualmente, ormai l’ho ordinata.

            • C.G. ha detto:

              Per l’adsl con TIM a 20mbit pagavo 40 euro al mese e non ė che sono tutto il giorno a guardare film. E poi era soggetta a rimodulazioni e non la puoi usare in più case. MAI PIU ADSL.

              • dobale ha detto:

                PosteMobile CREAMI RELAX 100 forse fa al caso tuo ….. 😉

                • C.G. ha detto:

                  Si prima di Kena volevo testare quella ma i 4 parametri da rispettare altrimenti risolvono il contratto sono troppo rigidi (come la metà dei minuti in arrivo rispetto ai minuti in uscita)
                  SONO FUORI DI TESTA.

            • Gió ha detto:

              Un paio di download da 64 Gb per giochi per ps4 e dimezzi il credito di Gb. In piu…. La velocitá di download é ridicola da un 4g rispetto ad una linea fibra con cavo di rete al pc da 850 mb/s . L’eliminazione dell’Adsl casalingo va bene per poi usare l’hotspot per consultare mail, la rete ecc. Di certo un’oretta al giorno di Iptv é un’utopia in 4g. Quando sará a pieno regime il 5g la musica cambierá.

              • C.G. ha detto:

                Cos’è la ps4 ? La nuova sigla di Pesaro alla motorizzazione? Io uso le sim per ftp di file su server, download e upload, e 140 gb (due sim) mi avanzano tanto da usare Netflix un paio di film la settimana… l’alternativa qui non è la fibra ma scegliere tra 7 e 20 mbps

                • C.G. ha detto:

                  E iliad va a 80 mbps. Viva iliad che fa il suo dovere egregiamente, anche troppo… sono veloce col tablet sui blog e sui social consumando pochissimo.
                  E consumo anche poca elettricità.
                  Infatti mi spiace che i 50gb di Kena sono limitati a 30mbps ma non importa, sempre meglio del rame della Tim.

  2. C.G. ha detto:

    Io ne ho 4 di iliad, una da 6,99 la cambio con kena 5,99, grazie per avermi tenuto informato meglio avere più Sim.

  3. dobale ha detto:

    Niente paura ….. Siamo su “Scherzi a parte” …. 😏

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: