Kena 5,99 Summer, la saga: come cancellare un’offerta e riproporla nell’arco di 24 ore



Come un temporale estivo, così anche Kena Mobile può sorprendere all’improvviso. Ed è praticamente quello che è accaduto oggi.

L’operatore mobile virtuale di TIM, nato per contrastare l’offerta di iliad, nell’arco di 24 ore ha stupito tutti o forse sarebbe meglio dire spiazzato tutti, clienti, futuri tali e probabilmente anche gli stessi rivenditori.

Kena vs Iliad

Sì perché dopo aver lanciato lo scorso 24 luglio (con validità fino al 2 settembre 2019) l’offerta Kena 5,99 Summer (che, con 5,99 euro di costo mensile, proponeva minuti e SMS illimitati, più 50 GB in 4G, ma con velocità in download limitata a 30 Mbps e 5,76 Mbps in upload), ieri 1° agosto, è stata anticipatamente e misteriosamente tolta dalla commercializzazione.

Il tutto per sostituirla con la più costosa Kena 6,99 Summer (1 euro in più al mese, per lo stesso bundle di minuti, SMS e Giga), che però ha avuto un ciclo di vita tanto lungo quanto un gatto in tangenziale: anche questa tolta dalla commercializzazione, oggi (2 agosto).

Finito qui? No. In giornata, come segnalano i colleghi di MVNO News, torna magicamente disponibile l’offerta Kena 5,99 Summer (sì, la stessa lanciata il 24 luglio, poi eliminata ieri e riproposta oggi).

Se avete un attimo di confusione in testa, vi capiamo benissimo, ma immaginate la confusione che il tutto può aver generato nel call center Kena e nel personale che gestisce i negozi di questo operatore mobile virtuale, che nel giro di 24 ore hanno dovuto dire tutto e il contrario di tutto a clienti o potenziali tali.

Quindi? Da oggi (2 agosto 2019) è nuovamente attivabile l’offerta Kena 5,99 Summer, riservata solo a chi trasferisce il numero da iliad e alcuni MVNO (esclusi ho. Mobile di Vodafone e quelli ancora attivi su piattaforma Noverca, ovvero Noitel Mobile, Rabona e NT Mobile).

Questa è l’unica attuale certezza, insieme al costo di attivazione dell’offerta pari a 15 euro, che comprende 5,99 euro del primo canone mensile, 4,01 euro di ricarica e 5 euro di costo SIM. Kena 5,99 Summer può essere attivata online e nei negozi Kena fino al prossimo aggiornamento del sito kenamobile.it.

Quella che invece non è cambiata è l’offerta iliad, ormai quasi una certezza in mezzo a tutti i frenetici cambiamenti proposti dalla concorrenza.

Ci scusiamo per l’ironia utilizzata in questo articolo, ma ci sembrava perfetta per raccontare le ultime 24 ore e chissà che al ritorno dal weekend non arrivi qualche altra sorpresa.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

15 Risposte

  1. Eddie ha detto:

    Ciao C.G. anch’io essendo tra i primissimi abbonati, possiedo la 30 Gb Iliad da 5,99 € che NON CAMBIO, uhm sei sicuro di aver fatto una “genialata”… visto i precedenti incluso quest’ultimo tentativo di fregatura da parte di kena/tim ?

    • dobale ha detto:

      Nessun “tentativo di fregatura” da parte di Kena ….. Hanno le idee poco chiare su quanto deve durare un’offerta, questo si …
      Kena non ha mai “rimodulato” in negativo, a differenza di mamma Tim …. ????

    • C.G. ha detto:

      Tanto ne ho 4 una più una meno, così se Kena o Iliad (una delle due) chiude ho l’altra sim. La fregatura non la vedo, vedo solo che ne vendevano tante e hanno alzato il prezzo, ma io ho accettato solo a 5,99 (per sempre spero… questo mi manca) contro la ormai mia inutile 6,99 a 40gb senza trasferimento chiamata gratuito. Di 70 gb ne ho due a 9,99, ma sai 5,99×2=12 e 100gb invece 7,99×2=16 e sempre 100gb

    • C.G. ha detto:

      No, la 5,99 con trasferimento chiamata gratuito non la cambio, ma avendone due da 70gb a 9,99 do indietro una 40gb a 6,99 e ne ritiro una da 50gb a 5,99 … non mi ė mai piaciuta questa 6,99 da 40gb senza trasferimento di chiamata.

      • C.G. ha detto:

        Resto in attesa che iliad, come promesso più volte, dia la possibilità (e gratuita) di cambiare piano tariffario. E poi sai che ti dico… magari iliad fa una offerta per allettare chi ha questa Zimmer Kena e io non la voglio perdere.

        • dobale ha detto:

          Non penso proprio che Iliad faccia offerte per allettare chi ha specifiche offerte con altri operatori, tanto meno chi ha la “Zimmer Kena”…. non è la sua politica, all’incontrario dei soliti noti …. Poche offerte, chiare, e per tutti ….. e buonanotte ????

          • C.G. ha detto:

            Non è un problema mio, se non la fa iliad sicuramente la fa qualcun altro, facevo i calcoli che 50×5 fa 250gb e 30 euro (5,99×5) mentre 70×3 fa 210gb (9,99×3) e sempre 30 euro… è da settembre che non ho più l’adsl in casa e uso solo le sim, l’offerta Kena è allettante e se me lo concedi la uso… se non me lo concedi la uso ugualmente, ormai l’ho ordinata.

            • C.G. ha detto:

              Per l’adsl con TIM a 20mbit pagavo 40 euro al mese e non ė che sono tutto il giorno a guardare film. E poi era soggetta a rimodulazioni e non la puoi usare in più case. MAI PIU ADSL.

              • dobale ha detto:

                PosteMobile CREAMI RELAX 100 forse fa al caso tuo ….. ????

                • C.G. ha detto:

                  Si prima di Kena volevo testare quella ma i 4 parametri da rispettare altrimenti risolvono il contratto sono troppo rigidi (come la metà dei minuti in arrivo rispetto ai minuti in uscita)
                  SONO FUORI DI TESTA.

            • Gió ha detto:

              Un paio di download da 64 Gb per giochi per ps4 e dimezzi il credito di Gb. In piu…. La velocitá di download é ridicola da un 4g rispetto ad una linea fibra con cavo di rete al pc da 850 mb/s . L’eliminazione dell’Adsl casalingo va bene per poi usare l’hotspot per consultare mail, la rete ecc. Di certo un’oretta al giorno di Iptv é un’utopia in 4g. Quando sará a pieno regime il 5g la musica cambierá.

              • C.G. ha detto:

                Cos’è la ps4 ? La nuova sigla di Pesaro alla motorizzazione? Io uso le sim per ftp di file su server, download e upload, e 140 gb (due sim) mi avanzano tanto da usare Netflix un paio di film la settimana… l’alternativa qui non è la fibra ma scegliere tra 7 e 20 mbps

                • C.G. ha detto:

                  E iliad va a 80 mbps. Viva iliad che fa il suo dovere egregiamente, anche troppo… sono veloce col tablet sui blog e sui social consumando pochissimo.
                  E consumo anche poca elettricità.
                  Infatti mi spiace che i 50gb di Kena sono limitati a 30mbps ma non importa, sempre meglio del rame della Tim.

  2. C.G. ha detto:

    Io ne ho 4 di iliad, una da 6,99 la cambio con kena 5,99, grazie per avermi tenuto informato meglio avere più Sim.

  3. dobale ha detto:

    Niente paura ….. Siamo su “Scherzi a parte” …. ????