E’ di Salt (Xavier Niel) il miglior Servizio Clienti per il fisso tra tutti gli operatori svizzeri


Dopo aver festeggiato il primo anno dell’offerta Salt Fiber con i clienti più soddisfatti tra i provider svizzeri, ottenuto il riconoscimento come miglior Servizio Clienti tra gli operatori di telefonia mobile in Svizzera, risultato tra i provider più performanti al mondo secondo Netflix e con la connessione in fibra più veloce della Svizzera, per Salt è arrivata un’altra conferma.

L’operatore di proprietà dell’imprenditore francese Xavier Niel (tramite la sua holding personale NJJ) è risultato avere la migliore assistenza per quanto riguarda il servizio Fibra (Salt Fiber), con il miglior punteggio ottenuto tra gli operatori di Austria, Germania e Svizzera.

Questo è quanto emerge dall’ultimo test realizzato dalla rivista “connect“, che ha valutato la qualità delle risposte date dagli operatori del Servizio Clienti di Salt, Sunrise, Swisscom e UPC (per quanto riguarda la Svizzera) per i prodotti a banda larga.

Test hotline Svizzera

Oltre ad ottenere il punteggio più alto tra tutti i competitor, Salt ha migliorato il risultato complessivo di ulteriori 8 punti rispetto allo stesso test dell’anno precedente.

L’operatore ha conquistato il miglior risultato in ogni parametro valutato, dal tempo medio di attesa (solo 20 secondi prima di ricevere risposta, contro 3 minuti e 22 secondi di UPC e 2 minuti e 22 secondi di Swisscom), all’accessibilità, i costi, la cordialità e la qualità delle risposte.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha così commentato i risultati del test:

Siamo molto orgogliosi che Salt Fiber abbia raggiunto il primo posto nel test sulle hotline di “connect” per la seconda volta dal suo lancio nel 2018. Questo premio fa parte di una serie di riconoscimenti che Salt Fiber ha ricevuto negli ultimi mesi, tra cui la soddisfazione del cliente e la velocità della connessione, dimostrando che stiamo migliorando continuamente e che offriamo veramente ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

D’altronde quella del miglior rapporto qualità-prezzo è un dato di fatto: Salt Fiber viene proposta con velocità fino a 10 Gigabit (in download e upload), minuti illimitati verso numerazioni fisse e mobili in Svizzera, con l’esclusivo Fiber box e Apple TV inclusa a soli 49,95 Franchi al mese (39,95 se si è anche clienti Salt Mobile), quando la concorrenza per servizi fino a 600 Mbps o 1 Gigabit propone costi mensili tra i 130 e 139 Franchi (119/127 euro al mese al cambio attuale).

Confronto Salt Fiber Giugno 2019

Come ripetiamo sempre, non necessariamente chi paga di più ottiene un servizio migliore e questa ne è l’ennesima conferma.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. C.G. ha detto:

    10 gigabps ?

    Mi basterebbero 10 megabps flat a 10 euro al mese.