Dopo Kena anche ho. all’attacco di iliad con l’offerta da 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 5,99 euro al mese



Ormai più che operatori mobili virtuali concorrenti, sembrano sempre di più gemelli separati alla nascita. Parliamo naturalmente di Kena Mobile e ho., rispettivamente l’anti-iliad di TIM e Vodafone Italia.

Scriviamo questo perché, come ormai sta capitando da diversi mesi, le offerte che vengono proposte dai due MVNO nati per contrastare iliad, sono sempre più una la copia dell’altro, se non per poche piccole differenze.

E questa volta è successo di nuovo: Kena Mobile due giorni fa è tornata a proporre il bundle da 50 Giga in 4G (con limitazione di velocità a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) con minuti e SMS illimitati e ho. risponde rilanciando lo stesso bundle sempre a 5,99 euro al mese (con limitazione di velocità a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload).

Come se non bastasse, l’offerta più conveniente proposta da questi due operatori mobili virtuali, non va ad intaccare l’altro: se infatti per attivare la Kena 5,99 bisogna provenire da iliad e alcuni MVNO, tra le esclusioni c’è proprio ho. Mobile.

Quest’ultimo ricambia la “cortesia”, proponendo l’offerta da 5,99 euro al mese attivabile da chi proviene da quasi tutti i MVNO, con l’esclusione di Kena e Daily Telecom.

L’offerta sarà attivabile fino al 19 agosto (salvo proroghe e probabilmente anche in base a quanto durerà quella proposta da Kena Mobile).

Offerta ho.La spesa iniziale da affrontare per avere questa offerta è di 15,99 euro, che comprende 9,99 euro di costo SIM più attivazione e 6 euro di prima ricarica (da cui verrà scalato il rinnovo di 5,99 euro).

Va ricordato che, nel caso in cui la portabilità non vada in porto entro 15 giorni dall’attivazione della SIM ho., si perderà lo sconto e i rinnovi saranno al prezzo dell’offerta standard (12,99 euro al mese).

Se si viaggia in uno dei Paesi aderenti alla normativa sul Roaming in UE, è possibile utilizzare ogni mese tutti i minuti e gli SMS dell’offerta e fino a 4,8 GB di traffico internet dei 50 previsti a livello nazionale.

A differenza di iliad, con molta probabilità sia Kena che ho. hanno necessità di tornare ad aggredire il mercato con proposte accattivanti, anche per evitare il rallentamento della crescita registrato nell’ultimo periodo.

Per il nuovo entrante invece, l’offerta tariffaria non cambia e prosegue con iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese, iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese e iliad Voce a 4,99 euro al mese.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Patrick ha detto:

    Li ho provati tutti Vodafone, Tim, tre, wind sono tutti uguali, prima ti fanno una super offerta e dopo un mese di mandano la, rimodulazione in sortina e ti chiedi come mai dovevi pagare una cifra e ne paghi invece un altra.

    • Patrick ha detto:

      Qui si sta parlando di Kena e di Ho che attualmente da quando sono uscite sul mercato non hanno mai rimodulato… Certo c’è da dire che per il futuro è ancora un’ incognita dato che le proprietarie sono le loro mamme… Tim e Vodafone…

    • PieroDiMartinofficial ha detto:

      ????????????????????

      • PieroDiMartinofficial ha detto:

        Destinatario del commento errato il secondo è quello corretto ore 14.09

    • PieroDiMartinofficial ha detto:

      >@patrick11.8.2019,16.52????????????????????????

  2. C.G. ha detto:

    Ho trovato il modo di “cambiare” le due inutili 6,99 euro/mese 40gb senza trasferimento chiamata, ormai obsolete… una Kena e l’altra Ho così ho 170 gb al mese a meno di 16 euro a varie velocità di download e tutte le coperture possibili Tim Tre Vodafone… complimenti alla redazione di questo portale che ci informa quotidianamente sulle novità del settore.

  3. Mimmo ha detto:

    fanno concorrenza sul prezzo ma la vera rivoluzione Iliad è stata il “per sempre” che evita di doversi sottoporre a continue rimodulaziobi che alla gine , facendo i calcoli, l’offerta conviene SOLO, ai MVNO proponenti.