Kena e ho. tentano i clienti iliad: proseguono le offerte da 5,99 euro con 50 Giga, minuti e SMS illimitati



I due operatori mobili virtuali Kena e ho., rispettivamente controllati da TIM e Vodafone Italia e nati con lo scopo di frenare la crescita di iliad, proseguono nel proporre l’offerta da 50 Giga, minuti e SMS illimitati al prezzo speciale di soli 5,99 euro al mese.

Per attivarla bisogna richiedere una portabilità del numero da iliad o MVNO (non tutti però, sono esclusi Kena Mobile e Daily Telecom), altrimenti il prezzo lievita a 8,99 euro o a 12,99 euro (quest’ultima offerta è aperta a tutti), per avere gli stessi quantitativi di minuti, SMS e GB.

Proroga offerta ho. Come sottolineato più volte, un trattamento non proprio equo, che fa capire quanto queste promo abbiano l’unico scopo di tentare di recuperare i clienti persi dall’arrivo di iliad, mentre per tutti gli altri i costi mensili (per usufruire della stessa identica proposta tariffaria) arrivano anche a raddoppiare.

Ormai i due operatori mobili virtuali di TIM e Vodafone sembrano in piena sintonia nell’offrire bundle identici tra loro (come quantitativi di minuti, SMS e GB), così come identico è il costo mensile proposto.

Non a caso, dopo il lancio della Kena 5,99 Summer è seguito nel giro di pochi giorni quello di ho. 5,99. E, anche in questa occasione, il comune denominatore è uno solo: non ostacolarsi a vicenda. Tanto che l’offerta più conveniente di ho. non è disponibile per i clienti Kena e, viceversa, l’offerta più conveniente di Kena Mobile non è sottoscrivibile dai clienti ho. (tutto chiaro no?).

Offerte KenaIn cosa si differenziano le due proposte di Kena Mobile e ho. rispetto all’attuale offerta tariffaria di iliad, con la sua Giga 50 a 7,99 euro al mese, Giga 40 a 6,99 euro al mese e iliad Voce a 4,99 euro al mese?

In primis, la possibilità per tutti di attivare l’offerta con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro, contro i 12,99 euro di ho. e i 13,99 euro di Kena. Ad un prezzo più basso, iliad offre anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali (con 4 GB e minuti e SMS illimitati utilizzabili in Roaming in UE).

Altra differenza, le limitazioni applicate da Kena Mobile e ho. al traffico dati: con Kena viene imposto un limite di 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload, mentre con ho. di 30 Mbps sia in download che upload.

La vera concorrenza si fa proponendo tariffe e offerte economiche disponibili per tutti, non lanciando promozioni rivolte solo ai clienti di una ridotta cerchia di operatori mobili. E’ importante non dimenticare che oggi, senza l’arrivo di iliad, non esisterebbe nessun “second brand” di TIM e/o Vodafone, meno concorrenza, prezzi più alti.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. ratio ha detto:

    Il comportamento non è del tutto lineare ma se uno viene da Iliad ci guadagna una migliore copertura e Giga in più. Io ho la prima offerta Iliad e non servendomi Giga in più me la tengo, sulla copertura per le zone dove sono io va bene.

    Però a chi queste cose servono farà bene a pensare che sono compagnie con il vizio di trucchi e trucchetti e che hanno una scarsa cultura nel senso di rispetto del cliente (come testimonia il fatto che se per caso sei già dei loro non sei agevolato ma viene favorito un non cliente, dovrebbe essere il contrario …). Sta meraviglia durerà una settimana, un mese o un anno? Magari con il trucco di raddopiare i Giga ti rifilano 3 euro di più (e a te i Giga in più non servono) …

    Quindi c’è un bel punto di domanda in ogni caso.

  2. dobale ha detto:

    Virtuali nati per “contrastare” l’entrata di Iliad nel mercato italiano ….. Mah, prevedo in un futuro, non troppo lontano, la scomparsa di tutt’e due ….. Le 2 mummy faranno un “infanticidio” indolore ….. ????????

    • Patrick ha detto:

      Si aspetta e spera…

      • dobale ha detto:

        Hahaha …. ****** …..
        Virtuali cappati non posson contrastare più di tanto ….. non hanno la visibilità dei MNO ….. Offerte a 13.99€ e 12.99€, ‘na barzelletta ….. ????????

        ** Commento modificato dalla Redazione **

        • Redazione ha detto:

          Non esagerare dobale, puoi commentare come tutti senza dover aggiungere offese o stuzzicare gli altri…

          • dobale ha detto:

            Infatti, ho commentato l’articolo con il mio punto di vista …. (ho un offerta kena mobile attiva da aprile 2017)
            Non mi sembra di aver esagerato, tanto meno di aver offeso o “stuzzicato” alcuno, come spiegato nella mia risposta di questa mattina che non vedo pubblicata …. dissento, gli ****** sono fuori luogo ….. 😉

            • Redazione ha detto:

              Diciamo che l’avvertimento vale per il tuo commento più recente, quelli precedenti e per i futuri, così almeno ti abbiamo avvisato ;).

              • dobale ha detto:

                Vabbè, siamo presto nel 2020 …..
                L’ufficio censura della RAI degli anni ’60 era più tollerante …. Opinione personale …. per me è un caso chiuso ????

                • Redazione ha detto:

                  Lo siamo stati fin troppo, anche con diversi palesi “troll”. Quelle che per te a volte sono battute ingenue, in diverse occasioni han portato a discussioni che scadevano nel personale (con tanto di offese). Quindi basta rimanere in tema con gli argomenti trattati e nessuno censurerà nulla.

  3. Alessandro D'Arpini ha detto:

    A casa mia, questo comportamento si definisce “fare cartello”. Conferma (se ce ne fosse bisogno) che “il libero mercato” tanto libero, non è. Ovviamente, nessuna Authority trova da obiettare.
    Come per i costi di ricarica di buona memoria e il Decreto Bersani che venne adottato prima dell’intervento di Strasburgo.
    Il povero d’Ambra venne scippato, nonostante le sue battaglie, dalla soddisfazione dell’intervento europeo sull’evidente accordo tassativo tra Operatori.