ho. Mobile: prosegue l’offerta rivolta ai clienti iliad da 5,99 euro con 50 Giga, minuti e SMS illimitati


Prosegue la strategia di conquista (o meglio riconquista) da parte di Vodafone e del suo operatore mobile virtuale – ho. – dei clienti iliad.

ho. vs iliad

E’ stata prorogata fino al prossimo 2 settembre la speciale offerta ho. 5,99 con cui è possibile avere 50 Giga in 4G (velocità massima limitata a 30 Mbps in download e upload), minuti e SMS illimitati al prezzo speciale di 5,99 euro al mese, ma solo se si proviene da iliad e alcuni MVNO.

Tra i MVNO sono però esclusi Kena Mobile e Daily Telecom, che possono avere lo stesso bundle spendendo 8,99 euro al mese, mentre l’offerta aperta a tutti lievita a ben 12,99 euro.

I prezzi e le relative limitazioni rendono bene l’idea di come queste promo abbiano l’unico scopo di tentare di recuperare i clienti persi dall’arrivo di iliad, mentre per tutti gli altri i costi mensili (per usufruire della stessa identica proposta tariffaria) arrivano anche a raddoppiare.

Anche Vodafone prosegue con le sue offerte “ad hoc” a prezzi speciali, ovvero tutte quelle proposte che non troverete mai elencate sul sito web ufficiale dell’operatore (quindi difficilmente contestabili in caso di rimodulazioni), ma disponibili solo presso alcuni rivenditori e rivolte a target specifici (es: chi proviene da iliad).

Stessa strategia utilizzata anche da TIM e dal suo MVNO Kena Mobile, la cui promo Kena 5,99 Summer è ancora disponibile e sempre rivolta ai clienti iliad e di alcuni operatori mobili virtuali (ad eccezione di ho., Noitel, Rabona e NT Mobile).

Dunque un vero e proprio “assalto frontale” da parte dei principali competitor e dei loro “second brand”, nella speranza di recuperare qualche cliente e tentare di rallentare la crescita di iliad, che invece prosegue per la sua strada con le sue attuali offerte aperte a tutti, senza discrimninanti di alcun tipo.

Sempre disponibili, dunque, la Giga 50 a 7,99 euro al mese (con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G)Giga 40 a 6,99 euro al mese e iliad Voce a 4,99 euro al mese.

Senza dimenticare un punto molto importante, che contraddistingue iliad dai principali concorrenti: non applicare nessuna rimodulazione alle proprie offerte. E, come abbiamo potuto vedere negli ultimi mesi, tra TIM, Vodafone e Wind Tre, le rimodulazioni sono ormai una consuetudine.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Buongiorno a tutti, Io giro in lungo e in largo l’italia montagne comprese, per lavoro/piacere, io tutti questi problemi di copertura di ILIAD che sento/leggo io personalmente non li ho mai avuti.

  2. Michele ha detto:

    Vodafone? No grazie non voglio avere la ladra Vodafone sotto altro nome, oltretutto nato per contrastare iliad. Sarebbe meglio che Vodafone cominciasse a restituire tutti i soldi che ha rubato a tutti i suoi clienti ed ex clienti.

  3. Massimo ha detto:

    Virtuali nati solo per mettere il bastone tra le ruote e cercare di recuperare in extremis qualche cliente scappato dalle mille rimodulazioni di TIM, Vodafone e Wind Tre. E, soprattutto, virtuali che nel momento in cui non serviranno più al loro scopo, verranno chiusi e i clienti passati rispettivamente sotto TIM e Vodafone (con rimodulazioni dietro l’angolo). No grazie.

  4. kasbabir ha detto:

    Sempre meglio avere la velocità limitata con una copertura come quella della Vodafone che avete velocità senza limiti ma con la copertura ( del tutto ridicola) come iliad

    • Massimo ha detto:

      Il discorso della copertura è un fatto sempre molto soggettivo, visto che varia con il variare della zona in cui ci si trova. iliad sta sviluppando la sua rete, nel frattempo sfrutta quella di Wind Tre che, specialmente dove già unificata, va benone. Il tutto per pacchetti da 5,99 euro al mese (per i fortunati che hanno attivato questa offerta lo scorso anno), ovvero la metà e in alcuni casi un terzo di quanto si paga con Ladrafone e compagnia bella. 😉

    • Alessandro D'Arpini ha detto:

      Appena uscita sul mercato ILIAD, dopo aver ascoltato la presentazione del CEO Levi, sono corso ad acquistare due SIM. Una per me e l’altra per una delle mie figlie che vive negli USA.
      L’offerta a 5,99 non scade mai. Basta anche una sola ricarica ogni 11 mesi per averla. Gli altri Operatori, se non hai credito per il rinnovo, innanzitutto si prendono i soldi che hai e poi se non ricarichi, perdi l’offerta.
      ILIAD ha copertura ridicola?
      5,99 all’anno sono un investimento che mi posso permettere.
      Adesso, vedi tu.