Il titolo Iliad in calo alla Borsa di Parigi dopo la pubblicazione dei risultati finanziari


Mentre il Gruppo Iliad ha annunciato questa mattina un ritorno alla crescita con un aumento delle vendite dell’1,5% nel primo semestre dell’anno e ricavi a 2,6 miliardi di euro, molti indicatori rimangono in rosso, in particolare per quanto riguarda le nuove acquisizioni nel fisso e nel mobile con i brand francesi Free e Free Mobile.

Proprio questo e un calo del 60% dell’utile (a 91 milioni di euro) hanno contribuito al crollo delle azioni Iliad, che hanno perso circa il 6% alla borsa di Parigi (nel grafico l’andamento dell’intera giornata).

Titolo Iliad 3 settembre 2019

Nonostante Free sia diventato per la prima volta il numero uno per quanto riguarda le acquisizioni di nuovi clienti nella fibra ottica nel secondo trimestre 2019, superando anche il leader di mercato Orange, questo non è bastato per soddisfare i mercati.

Per gli investitori, la leggera ripresa del Gruppo Iliad non è ancora sufficiente e lo hanno fatto capire più che bene, pur non avendo raggiunto i valori dello scorso marzo (quando il titolo arrivò a 84.4 euro a causa del downgrade di Exane BNP Paribas).

Ricordiamo che Iliad aveva raggiunto un picco di oltre 148 euro lo scorso anno (il 28 maggio), alla vigilia del lancio della filiale italiana.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.