Nuova rimodulazione Vodafone: dal 21 ottobre 2019 il piano base Vodafone 25 a 1,99 euro al mese


E’ in arrivo una nuova (l’ennesima) rimodulazione da parte di Vodafone, che questa volta colpirà i clienti con attivo il piano base Vodafone 25: 25 centesimi di euro al minuto verso tutte le numerazioni nazionali (con scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 20 centesimi) e SMS a 29 centesimi di euro.

Rimodulazioni Vodafone

Dal 21 ottobre 2019, chi ha questa tariffa senza eventuali offerte a pacchetto attive sulla linea, si ritroverà a pagare un costo fisso mensile di 1,99 euro, anche se non effettua chiamate o invia SMS.

La motivazione di questo nuovo costo per i clienti Vodafone è motivata sempre allo stesso modo: “Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 21 ottobre 2019 il piano della SIM avrà un costo di 1,99 euro al mese se non hai un’offerta attiva e il piano base della tua SIM è Vodafone 25”.

Per evitare questo addebito, è necessario avere un’offerta con minuti e giga inclusi, altrimenti viene dato il classico “contentino”, ovvero la possibilità (ai clienti coinvolti in questa rimodulazione), di attivare 2 Giga al mese senza costi aggiuntivi contattando il 42590 fino al 21 novembre 2019.

Rimodulazione Vodafone 25

Comunicazione Vodafone

I clienti interessati da questa modifica riceveranno una comunicazione via SMS e, naturalmente, potranno decidere o di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al 20 ottobre 2019, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Vodafone ricorda che i  clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Chi sarà il prossimo operatore mobile a rimodulare, escludendo iliad con le sue offerte “per sempre” e pochissime altre realtà? Si accettano scommesse. Potete segnalarci in qualsiasi momento nuove rimodulazioni da parte dei gestori telefonici a questo link.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. Oscar ha detto:

    Non c’è nulla da capire. Succede da 15 anni a questa parte las tessa truffa7appropiazione indebita sotto gli occhi di una classe politica di merda. Vodafone conta su 25 milioni di utenti mobile che moltiplicati per 1,99 gli concedono un introito immediato di 45,7 milioni di euro e quindi se ne fottono se AGCOM del c…o gli fa una multa da 400/500 mila euro a vedere poi se la pagano.
    La difesa: semplice e unica creare una emorragia importante di 20 milioni di utenti verso altri fornitori ILIAD per esempio. Questa è la più grossa inculata che possiamo fare a vodafone.

  2. Domenico ha detto:

    Noi Italiani crediamo spesso alle favole.Come migliore rete io ho Iliad e funziona benissimo.Spero tanto che da domani tutti lasciano Vodafone che mi ha regalato solo delusioni ….oltre alle rimodulazioni.

  3. Isidoro ha detto:

    Trovo veramente scorrette queste rimodulazioni a senso unico, avrebbero un senso se anche gli utenti potessero rimodulare a loro volta, dobbiamo solo subire perché passando ad un’altra compagnia sarebbe poi la stessa cosa il perché è evidente, non fanno concorrenza ma fanno cartello con la complicità di chi dovrebbe controllare.

    • Ilaria T. ha detto:

      Io ho rimodulato al contrario chiedendo la riduzione di 2€ e me lo hanno concesso con una telefonata pesantina ai commerciali. Ho risparmiato anche i 9/10€ che avrei dovuto spendere per cambiare gestore. A volte basta provarci, invece di subire.

      • Redazione ha detto:

        Ilaria, racconta nel dettaglio ai nostri lettori come hai fatto, chi hai chiamato e cosa hai chiesto e ottenuto… così magari altri clienti Vodafone possono provare ad evitare una rimodulazione. 😉

  4. abcde ha detto:

    Ma io non ho capito, i 2GB sono attivabili fino a Novembre e disponibili anche dopo, oppure disponibili fino a Novembre?

    Qui si parla di offerte con minuti E giga, e se avessi solo Extra 1GB 4G?

  5. gian ha detto:

    Non è la prima volta che lo fanno (non sarà neppure l’ultima). Ho lasciato morire la sim vodafone qualche mese fà e avevo come piano base la vodafone 25, al quale ero stato obbligato a passare, dato che il precedente piano base era stato messo a pagamento come stanno facendo ora. Sul piano precedente avevo attivo lo you and me e le chiamate scontate verso gli altri numeri Vodafone. Chiesi se passando alla 25 avrei perso la promozione e mi risposero di no…indovinate come è andata a finire ? Me la sono legata al dito e come è arrivata Iliad ne ho mollati due in un colpo solo, visto che avevo anche una sim tim. Sono ancora legato a Vodafone con il fisso e non c’è bisogno che racconti di tutte le rimodulazioni subite. Spero davvero che Iliad arrivi sul fisso,magari un pò prima del 2024. Se faranno un’offerta “per sempre”, anche a parità di prezzo o addirittura di poco superiore a Vodafone cambierò di sicuro.

  6. Arno ha detto:

    Vodafone è diventato ridicola!

    VERGOGNOSO!

  7. Diego Colombo ha detto:

    Questa é la piu pesante di tutte a mio parere!!!