Nuove offerte di lavoro in ambito rete per iliad Italia


E’ di ieri l’ultima pubblicazione di iliad Italia riguardante una nuova offerta di lavoro come Radio Design Engineer. La figura ricercata si occuperà  di pianificazione radio e dimensionamento della rete iliad per una più regioni all’interno della propria area di competenza (Nord Ovest/Nord Est o Centro/Sud) in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di Radio Design.

Di seguito le mansioni previste, i requisiti richiesti e, per chi interessato, come inviare la propria candidatura.

Radio Design Engineer

Di cosa si occuperà. Sarà responsabile dello svolgimento di attività di ingegneria di progettazione di sistemi di rete altamente complesse, al fine di massimizzare la copertura e la capacità della rete, e in particolare:

  • definire la pianificazione nominale in base alle risorse e asset a disposizione nella propria regione;
  • selezionare i siti proposti nell’ambito degli impegni relativi alla concentrazione Wind/H3G, dalle tower companies o dal team responsabile del roll-out della rete mobile;
  • pianificare la progettazione del  sito di trasmissione al fine di assicurare il raggiungimento delle esigenze aziendali e rispettare gli obblighi e limiti stabiliti anche a livello locale, uniformandosi alle regole ingegneristiche;
  • adeguare la progettazione rispettando la normativa Italiana;
  • analizzare la copertura 3G/4G/5G e le mappe di copertura dietro specifiche richieste di Team interni;
  • gestire il database della progettazione  della rete mobile;
  • definire i parametri radio per l’integrazione dei siti.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi tra i 3 e i 5 anni;
  • solida conoscenza in ambito di processi di pianificazione radio in ambito radiomobile;
  • solida conoscenza ed esperienza di utilizzo di tool di pianificazione radio (in particolare Atoll) e di gestione di database di progettazione di rete mobile;
  • conoscenza di strumenti di analisi basati sul GIS;
  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • buone capacità di problem solving.

E’ richiesta Laurea in Ingegneria o equivalente, conoscenza della lingua italiana (madrelingua), dell’inglese (buono) e il francese è considerato un plus. Richiesta inoltre la disponibilità a viaggiare in tutta Italia.

Per chi interessato, per candidarsi per questa posizione basta compilare l’apposito form online con tutti i dati richiesti. E’ possibile inoltre conoscere tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.