A due passi da Torino utenti Wind Tre e iliad da due settimane irraggiungibili


E’ una situazione davvero assurda quella che stanno vivendo da circa due settimane i clienti Wind Tre (e di conseguenza anche iliad) di Pecetto Torinese, Comune a meno di 12 km dal centro di Torino e dove la presenza di antenne di tutti i gestori di certo non manca.

E’ quanto segnala questa mattina l’edizione locale del quotidiano La Stampa, spiegando come i clienti dei tre gestori appena citati non riescano da circa due settimane a ricevere o effettuare chiamate.

No rete Wind Tre Pecetto Torinese

Situazione di effettivo disagio non solo per i privati, ma anche per chi gestisce una attività commerciale, visto che molti POS che si appoggiano alla rete di questi gestori, hanno smesso di funzionare.

Ma il disservizio non sembra fermarsi al solo Comune di Pecetto (circa 4.000 abitanti), ma anche alle frazioni limitrofe e in alcune zone di Moncalieri, con utenti che per telefonare hanno dovuto percorrere diversi chilometri, fino a quando non hanno trovato la copertura di rete.

Dai gestori, interpellati da più clienti, nessuna risposta, se non l’apertura delle segnalazioni di rito e poi l’attesa, che dura da giorni, per una risoluzione.

L’ipotesi più plausibile sembra quella di lavori in corso per l’unificazione della rete Wind con quella 3, almeno stando alle dichiarazioni raccolte nel 3 Store di Chieri, dove la società di tlc avrebbe confermato lavori sugli impianti in vista dell’unificazione, con possibili disagi che potrebbero perdurare fino a fine anno.

Notizie non proprio confortanti per chi abita in zona, anche se appare poco credibile che per lavori di unificazione della rete debbano esserci dei disservizi così lunghi.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Poliout ha detto:

    A me Iliad funziona benissimo, in salotto 4g e 4 tacche, giro l’angolo e in camera da letto una bella H e una tacca. Ho 85mq. Non un castello, e sono a Milano cittá nord, non sui monti. Per cui se aspetto una telefonata e sono a letto, il cell rimane in sala! 🙂

    • Marco ha detto:

      Ciao poliout, Se in 85 mq di casa, hai questa differenza di tacche, da 4 a 1, secondo me stai messo malissimo. Vuol dire che hai una posizione “difficile” rispetto alla bts più vicina, e dici di essere a Milano nord. Anche io abito a Roma zona nord, ma ho tutti i gestori a vista, e in casa segnale “a palla” ovunque. e comunque, dopo tim e wind, sono passato a vodafone. vado da dio ovunque, l’avessi fatta prima…..ho preso anche una iliad per vedere come va, ma…. nessuna portabilità al momento. vedremo…. per ora, confermo la inscaffibile eccellenza di vodafone. ciao.

    • Non sei l’unico in questa situazione. Io ad esempio vivo come te a Milano (quartiere zona nord) e da quando hanno attivato una BTS iliad (neanche troppo vicino alla palazzina dove risiedo), da una stanza ricevo il segnale della rete proprietaria (2/3 tacche) e in un’altra stanza pieno segnale Wind Tre. Diciamo che ho libertà di scelta 😛

  2. Domenico ha detto:

    Ovunque è presente la non rete Wind, dal Gsm in poi, ci sono questi problemi di mancanza di “campo” ed è per questo motivo che attendo con ansia che Iliad attivi la sua rete per poter finalmente ritornare con loro

    • Mauri ha detto:

      Pure Tim e Vodafone non funzionano a Precetto Torinese. Poi sono convinto che sarà’ da pochi giorni che ci sono problemi non da 2 settimane. La stampa come sempre esagera tanto per far notizia. La rete Wind3 al di là di questo disagio e’ la migliore di tutte

  3. Laura ha detto:

    Anch a Piacenza e provincia stessa situazione segnalato ma nessun miglioramento……

  4. Diego Lupo ha detto:

    Ciao ragazzi, secondo me… non sono solamente in provincia di Torino i disservizi, ma anche sulla provincia di Monza e Brianza esattamente a Limbiate da circa due settimane niente chiamate e niente internet non funziona nulla.
    Ho già segnalato però boh non c’è stato nessun miglioramento al riguardo.