Kena Mobile: da giorni diversi utenti impossibilitati a ricevere SMS OTP (One Time Password)


Sono segnalati ormai da circa una settimana problemi nella ricezione di SMS OTP dai clienti Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale di TIM nato nel 2017 per contrastare il nuovo entrante sul mercato, iliad.

Disservizio SMS OTP Kena

© mvnonews.com

Stando alle informazioni pubblicate in questi giorni dai colleghi di MVNO News (dal 2005 punto di riferimento per l’informazione e le notizie su queste realtà), il disservizio in corso è noto all’operatore e i tecnici sono al lavoro per risolverlo.

Per avere un riscontro aggiuntivo, abbiamo contattato anche noi il Servizio Clienti di Kena, sia al numero 181, dove ci siamo purtroppo imbattuti anche in un operatore “poco disponibile” a fornire chiarimenti, sia alla chat online, dove con un po’ di pazienza e attesa, due cordiali operatrici (interpellate in orari differenti) ci hanno risposto sostanzialmente allo stesso modo.

Chat Kena disservizio SMS OTP

E’ chiaro che il Servizio Clienti non sa fornire informazioni precise su quanto sta accadendo, ma soprattutto non è in grado di dare una tempistica certa sulla risoluzione. Insomma, si brancola nel buio.

Peccato per tutti quei clienti impattati, che sono impossibilitati a consultare il proprio conto corrente (bancario o postale) o effettuare operazioni dispositive (specialmente da quando sono stati eliminati i token fisici e sostituiti da quelli virtuali e dall’invio di SMS OTP, come da direttiva PSD2).

Gli SMS OTP – One Time Password – vengono inoltre utilizzati anche per altre tipologie di servizi, come il recupero password degli account Google o Facebook o la verifica in due fasi del proprio account Amazon, solo per citare alcuni dei più noti.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Roli ha detto:

    Sì io da tempo che non riesco a ricevere otp da una banca all’estero prima funzionava perfettamente adesso non riesco a ricevere e mi dicono che Kenya mobile non dispone questo tipo di servizio e mi hanno detto che soltanto per le banche principali che non c’è speranza eprel altre banche di seconda mano l’unica cosa sinceramente che mi dispiace di questa compagnia qua