Rete proprietaria iliad: oltre 900 gli impianti attivi e nuove città coperte (tra cui Trieste)
Continua a crescere la rete proprietaria iliad e, con l’ultimo aggiornamento, sono oltre 900 gli impiatti attualmente operativi in diverse zone d’Italia, con nuove città che cominciano pian piano ad essere coperte (si tratta di oltre 100 nuove attivazioni in circa 3 settimane).
Nel nord Italia la maggiore concentrazione è registrata a Milano, seguita da Bologna e Venezia (qui la mappa sempre aggiornata), in continua crescita, con Trieste come “new entry” con 13 impianti attualmente attivi.
Spostandoci verso il centro Italia, arrivano le primissime attivazioni nelle Marche, con Ascoli Piceno, Civitanova Marche e Senigallia, così come ancora in nuove zone del Lazio.
Nel centro e sud Italia oltre alla Capitale, l’area del barese è la seconda per numero di impianti attivi, seguita da Napoli. Aumenta la presenza in tutta la Puglia, dove oltre alla già citata Bari, ci sono anche le aree di Brindisi, Taranto e Lecce.
Rispetto alla nostra precedente rilevazione del 19 settembre, in poco più di tre settimane si è passati da 801 a 913 nuovi impianti attivati da iliad. Con queste medie mensili, per novembre (se non prima) vedremo già il superamento dei 1.000 impianti attivi e per fine anno almeno 1.100.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
A Roma stasera non si connette solo chiamate e SMS
Iliad “viaggia” come una formula 1, posseggo 2 schede iliad da quando è uscita. Ogni mese c’è un miglioramento sostanziale sulla rete e devo dire che sono molto soddisfatto. Di questo passo, in pochi anni, supererà di gran lunga le altre compagnie che hanno fatto penare in termini di fregature, aumenti, rimodulazioni, pagamenti ogni 28 gg, servizi a pagamento non richiesti. Ben venga Iliad, aspetto anche sulla linea fissa!
Be Tim e Vodafone sono anni che hanno attivato impianti del 4G.Iliad è anni indietro rispetto alla concorrenza. TIM e Vodafone stanno lavorando da anni sul 5G in autonomia.
Per il momento bene, per il futuro vedremo. O copertura a tappeto, o nulla. Tanto una scheda iliad ce l’ho, ma…. vedremo…