Problemi nel ricevere chiamate con iliad, difficoltà anche nel contattare il 177


Dal primo pomeriggio di oggi sono diverse le segnalazioni che i clienti iliad ci stanno notificando sia via mail che dalla nostra sezione dedicata ai disservizi, a cui si aggiungono quelle della piattaforma Downdetector, in merito a problematiche sulla ricezione di chiamate.

Disservizio chiamate entrata iliad

In tutti i casi, mentre per le chiamate in uscita non sembrano al momento esserci problemi, non è così in ricezione. Per chi ha la segreteria attiva, le chiamate vengono dirottate qui, come se l’utente fosse non raggiungibile.

Questo uno dei commenti ricevuti poco prima di pubblicare questo articolo:

Improvvisamente oggi il mio numero non riceve più le chiamate che vengono dirottate alla segreteria. Chiamo regolarmente ma non ricevo. Ho provato a cambiare i settaggi della rete. Per un po’ funziona e poi smette.

La situazione è simile per diversi utenti, con segnalazioni che arrivano da tutta Italia. Testando le numerazioni di nostri collaboratori, alcune collegate alla rete proprietaria iliad, altre su quella Wind Tre, non abbiamo riscontrato questo disservizio (né su rete 4G, né su quella 3G, con o senza segreteria telefonica attiva), mentre nel momento in cui stiamo andando in pubblicazione con questo articolo, risultano difficoltà nel contattare il 177.

Se siete clienti iliad e state avendo problemi con la ricezione delle chiamate, fateci sapere nei commenti se impostando la modalità aerea e poi disattivandola, così come impostando manualmente la rete su 2G e poi di nuovo in 4G, riscontrate ancora il problema o meno (inserendo anche la città dove vi trovate ed eventuali altre informazioni utili).

E’ sempre importante segnalare ogni singola casistica al 177, così che possano gestire eventuali situazioni specifiche, anche se al momento sembra difficoltoso contattare il Servizio Clienti o sono necessari più tentativi per accedervi.

Terremo monitorata la situazione, in stretto contatto con l’azienda, così se dovessero esserci ulteriori novità, non mancheremo ad aggiornarvi.

Update delle 20. Dall’azienda ci arrivano conferme che la problematica ha impattato un numero molto limitato di clienti ed è in risoluzione.

Update del 17 ottobre 2019. Il 177 è tornato nuovamente accessibile.

Riportiamo qui di seguito alcuni suggerimenti che hanno permesso il ritorno alla normalità al alcuni utenti (un GRAZIE a chi ci sta inviando commenti e mail con diversi metodi per ripristinare il servizio) :

  • ricerca manuale della rete e forzare sul 2G per poi tornare al 4G;
  • se avete a disposizione un altro telefono, testare la SIM su un altro telefono/smartphone, per poi rimetterla nel vostro telefono;
  • in alternativa fare ricerca manuale della rete, selezionare un altro gestore (tra quelli non consentiti), al rifiuto nell’accedere all’operatore scelto, tornare a selezionare manualmente iliad.

Continuate a scriverci e a commentare questo articolo se avete altri suggerimenti che possono tornare utili per chi ha ancora problemi.

Update del 20 ottobre 2019. La problematica sembra ormai rientrata. I suggerimenti segnalati da diversi utenti e riportati poco sopra, rimangono sempre validi in caso la propria utenza risulti non raggiungibile per le chiamate in entrata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

88 Risposte

  1. Antonella Ingenito ha detto:

    Sono numero iliad cerco di chiamare un altro numero iliad che mi ha bloccato Al primo tentativo di chiamata risulta occupato riprovo la chiamata squilla normalmente tutto fino in fondo .cosa significa sono bloccata ?C’è una deviazione di chiamata? gli squilli non gli arrivano?

  2. Elena Guareschi ha detto:

    Sono Elena da Parma non riesco a ricevere le chiamate si attiva subito la segreteria

  3. Elena Guareschi ha detto:

    Sono Elena dalla provincia di Parma funziona tutto ma non ricevo le chiamate! Se qualcuno mi chiama si attiva subito la segreteria

  4. Alessandro ha detto:

    Stesso problema anche oggi .Zona Genova Ok telefonate in uscita ma Chi mi chiama trova spento o non raggiungibile

  5. Francesco Crudele ha detto:

    Da ieri non riesco a ricevere chiamate. Chiamate in uscita funzionano. Ho provato ad inserire e disinserire modalità Aereo ed il problema non è stato risolto.

  6. stefano fracchetta ha detto:

    Salve io mi trovo per lavoro in Polonia da stamattina zero non ricevo e non posso chiamare complimenti iliad è vero costa poco ma vale anche meno il 177 è irraggiungibile appena rientro in italia cambio operatore questo è sicuro

  7. Domenico Cerciello ha detto:

    Da Reggio Emilia non ti fa partire le chiamate in uscita e sparisce 4g

    • Dileo Mario ha detto:

      Purtroppo anche oggi è uguale non funzionano le chiamate in uscita e in entrata.

  8. Luciano ha detto:

    Grossi problemi con la ricezione delle chiamate in entrata . Bisogna attivare la modalità aerea e poi ristabilire la connessione dati. provincia di VARESE.

  9. Katja ha detto:

    Sono invalido malato in fase grave di riacutizzazione e ancora da due giorni non prende rete ma internet si una persona non può vivere in sto mondo assurdo funziona tutto tranne le cose più serie e importanti

  10. Mario ha detto:

    Questa è la terza settimana che il telefono mio e di mia moglie non receve e trasmette male volte neanche il segale non ce e se ce non prende neanche a 2G grazio mario

  11. Simonetta ha detto:

    Da un mese non ricevo le chiamate che vengono dirottate alla segreteria telefonica, ho difficoltà anche ad effettuare chiamate. Ho segnalato 11 volte il problema al 177 e 2 volte mi sono recata presso lo store di Lunghezza (RM), ma il problema non è stato risolto, ma non è stato spiegato nemmeno il motivo del disservizio. Mi hanno assicurato che mi avrebbe contattato un tecnico mai fatto, poi che avrebbero inviato un email per informarmi dell’avvenuto intervento mai fatto. Quando pensate di risolvere e qualcuno può dirmi che succede? Non dovevate essere la rivoluzione nella telefonia mobile? Complimenti!

  12. Anna ha detto:

    Al persistente problema di ricezione chiamate che solo oggi ho scoperto non essere un problema del telefono dual sim, ora si aggiunge la mancata ricezione di sms!!! Problemi con conti on line e carte di credito e altri sistemi di verifica con ricezione codice via sms! Vergona Iliad!!! Chiamato l’operatore, ma chissà quando si risolverà il tutto visto che è da mesi che va avanti!

  13. Titta ha detto:

    Da ieri 12 giugno non ricevo più telefonate scatta subito la segreteria posso solo chiamare e nonostante le varie volte segnalate al 177 che non sono in grado di rispondere ad oggi 13 giugno ore 18,14 mentre scrivo il problema persiste, già attivatami per cambio gestore, addio ILIAD a mai più.

  14. Chiara ha detto:

    Anch’io cliente iliad è da tutto il pomeriggio che posso chiamare ma nn ricevo chiamate e questo è un problema nn da poco, mia madre è stata male e provava a chiamarmi ma nn mi arrivava nulla… tuttora il problema nn è risolto t

  15. Rosario ha detto:

    Da tre giorni sono senza linea iliad nel Comune di Collesano (PA), non riesco a contattare l’operatore, se chiamo con altra scheda è a pagamento, non so cosa fare, che schifo di società.

  16. Anna ha detto:

    Niente da fare….passaggio a 2g, poi di nuovo 3g, spegni riaccendi non riceve…risulta occupato..

  17. Betlemme ha detto:

    Follia. Telefono irraggiungibile per l’intera giornata, tacche piene, internet funzionante. Me ne sono accorta solo ora. Ho perso 3 chiamate importanti e fatto una figura di m*rda. Questa situazione è INACCETTABILE.

  18. Angelo ha detto:

    Assenza totale di segnale in questo momento a Domodossola (Verbania).

  19. Giuseppe ha detto:

    Niente rete. Sermoneta località Pontenuovo. Nessuna possibilità di chiamare o internet…

  20. Ivana ha detto:

    Non ho la rete iliad,, impossibile accede al servizio 177 potete aiutarmi?

  21. Jasmine Pastorino ha detto:

    Domenica 29.12.19 Montecatini Terme, è da un paio di settimane che posso chiamare ma non ricevo le chiamate, fino a che o non metto in modalità aereo, o lo spengo il cellulare, una volta che riavvio il cellulare a quel punto mi arrivano i messaggi delle persone che mi hanno cercato, sennò non mi arriva nulla. come mai fa così la linea? Cioè io vorrei essere sempre rintracciata.

  22. Tina ha detto:

    Sono in vacanza in Germania e dal 26 dicembre non sono raggiungibile: è gravissimo che in 3 giorni dopo diverse chiamate al 177 non abbiano risolto e io risulti irraggiungibile. Avrò diritto ad un risarcimento?

  23. Paolo ha detto:

    Siamo in Austria dal 26/12/2019 e non si ricevono le chiamate. Segnalato ripetutamente al 177 ma ad oggi 29/12 siamo irraggiungibili. Internet e chiamate in uscita funzionano.

  24. Vito ha detto:

    Da oggi il telefono di mia moglie non riceve telefonare. Da qualche settimana si trova ricoverata in Germania. Internet e le chiamate in uscita funzionano. Ho provato ad inserire la sim in un altro cellulare ma non va lo stesso. Ho cambiato la connessione da 4g a 2g però nulla da fare. Ho messo manualmente la rete ma in Germania si chiama ho2. Niente da fare . Ho disattivato la segreteria ma quando la chiamo cade direttamente la chiamata. Mah!! Non so cosa altro fare.

  25. Giacomo Curró ha detto:

    A novara veveri dopo 1 minuto di chiamata casca la linea

  26. Giuseppe ha detto:

    CAMPAGNANO DI ROMA centro, da 5 giorni linea ILIAD completamente isolati. Sul cellulare compare la dicitura solo chiamate di emergenza. Se continua cosi, lunedì faccio il cambio per passaggio ad altro operatore.

  27. Riccardo ha detto:

    Stamattina a Ragusa il segnale dati iliad e scomparso poi e ritornato ma non ricevo chiamate o fatto quello che mi ha detto il call center ma il problema persiste

  28. castiglione ha detto:

    Nick a valcanneto di cerveteri , oggi 14\11\19 a valcanneto iliad non funziona in entrata e in uscita (ho 2 Schede iliad e nessuna delle 2 funziona ) avete dei riscontri per favore ??)

  29. alessandro ha detto:

    Da oggi pomeriggio ILIAD non funziona a Catania, nè entrata nè uscita

    • Patrizia ha detto:

      Anche in provincia di Rimini ILIAD non funziona ne in entrata ne in uscita dal pomeriggio. Sono oltre 10 ore di assenza rete. Quando sarà possibile ritornare alla normalità?

  30. mario ha detto:

    provo ad invertire la sim iliad ( come da suggerimenti) su ben altri tre cellulari ma nulla sempre muto/ non raggiungibile mentre le altre sim gestori diversi sul mio cellulare funziona e squilla benissimo . deduco che e’ la sim iliad che non funziona bloccandomi le chiamate . Mister iliad cosa ti costa la sostituzione di un sim ? e tenerti il cliente ? o preferisci perdere il cliente con relativa e ovvia RECENSIONE NEGATIVA ….cortesemente attendo ( cagliari )

    • ugolone ha detto:

      E aspetti un pezzo, questo non è il sito di iliad (e la mia recensione su di te come utente di telefonia è moooolto negativa se non capisci nemmeno la differenza tra sito e assistenza ufficiale e un sito collaterale, viene da domandarsi quante altre cose non capisci ..), comunque non si capisce bene la tua situazione, hai una sim che ha sempre funzionato e adesso non va? hai una sim nuova e che non funziona?

      Posso azzardare che se è nuova non hai seguito le istruzioni e non l’hai attivata quindi non va (in questo caso posso suggerire di chiedere a qualche amico/parente un pò sveglio), se ha sempre funzionato boh …

      Come tutti gli operatori c’è un numero da chiamare,il 177 prova a cercare aiuto lì, qui non lo trovi di certo visto che non è il sito ufficiale di Iliad.

      E la sostituzione di una SIM costa 10 euro, come tutti i vari operatori, a meno che fosse difettosa dall’inizio. Senti sempre il 177.

      • Redazione ha detto:

        “Ugolone”, puoi commentare come tutti senza necessariamente inserire ogni volta un nickname diverso (“RazioCino”, “Tullio”…), così facendo rischi di essere scambiato per un troll e non vederti approvati i commenti.

  31. francesca ha detto:

    Fatti tutti i tre passaggi da voi suggeriti:

    ricerca manuale della rete e forzare sul 2G per poi tornare al 4G;
    se avete a disposizione un altro telefono, testare la SIM su un altro telefono/smartphone, per poi rimetterla nel vostro telefono;
    in alternativa fare ricerca manuale della rete, selezionare un altro gestore (tra quelli non consentiti), al rifiuto nell’accedere all’operatore scelto, tornare a selezionare manualmente iliad.

    Forse ha funzionato per mezz’ora ma sono ancora staccata: non ricevo telefonate e non riesco a telefonare. Sto facendo figuracce con un sacco di gente perchè il mio numero ogni tanto da libero poi sembra che io stacchi la chiamata, tutti si aspettano che io richiami, invece io non ho sentito nulla….
    Ma è possibile che non si possa fare niente e che iliad continui a vendere contratti?
    al 177 ti dicono che stanno lavorando ed è una questione di pochi giorni…..ma io il problema ce l’ho da sempre, da luglio quando, purtroppo ho deciso di passare ad Iliad…..

  32. Marco ha detto:

    Io ho Vodafone. Barra a dritta….. avanti tutta!!!!!

    • Tullio ha detto:

      Dici?

      In giugno c’è stato un down globale rete vodafone per problemi sui dns
      Idem il 7 agosto su grande parte territorio Italiano

      Questi sono i problemi più generalizzati di tempi recenti, ma ce ne sono vari che colpiscono varie zone e altri più impattanti gli anni precedenti.

      Una rete di telefonia è una cosa maledettamente complicata e nessun operatore è indenne da guai e malfunzionamenti. Detto questo uno sceglie cosa gli pare e paga i soldi che vuole, si dovrebbero solo evitare magari interventi troppo banali e francamente sciocchi.

  33. MugiwaraNoZiggy ha detto:

    Finalmente sono riuscito a risolvere dopo due settimane provando ad impostare una rete 2G proibita. Grazieee!!!

  34. Michele ha detto:

    Improvvisamente oggi il mio numero non riceve più le chiamate che vengono dirottate alla segreteria. Chiamo regolarmente ma non ricevo. Ho provato a cambiare i settaggi della rete. Per un po’ funziona e poi smette.

  35. cipria ha detto:

    da ieri pomeriggio non funziona ILIAD ne con telefonate in entrata ne uscita, fatto tutte le procedure consigliate ma ancora “nessun servizio” comune di Greve in Chianti prov. FIRENZE

  36. Desii Donatella ha detto:

    Scrivo da Prato da mercoledì 16 ottobre impossibile ricevere chiamate che vengono deviate a segreteria telefonica

  37. Lerris ha detto:

    Buongiorno, permane ancora il problema di ricevere le chiamate… Ho provato a disattivare e attivare la modalità aerea, attivare il 2G/3G e rimettere 4G ma nulla… Provincia di Rovigo. Grazie

  38. Salvo ha detto:

    ho inserito la sim in un altro telefono, si é sbloccata e la ho rimessa nel mio telefono. problema risolto

  39. Davide ha detto:

    Io oggi pomeriggio per l’ennesima volta linea non disponibile, non possibile chiamare o ricevere messaggi, mettendo modalità aereo e togliendola si risolve. Però se accade venti volte in un anno e mezzo, diventa frustrante.

  40. Tanja ha detto:

    Dimenticavo.. problema riscontrato a Milano

  41. Tanja ha detto:

    è da ieri che non ricevo telefonate, mentre posso navigare e chiamare.
    Da stamattina che provo a chiamare Il call center 177 ma dopo 20 minuti di attesa si interrompe automaticamente la linea.
    Sul sito non c’è alcuna nota informativo sul disservizio, a mio avviso assurdo.
    Ho provato a seguire qualche suggerimento (modalità aerea poi di nuovo on line), ma niente, ho ancora lo stesso problema.
    Stasera proverò a mettere la SIM su un altro cellulare.

  42. Aldo ha detto:

    Ieri ho pubblicato un mio messaggio di come io e qualche altro (vedi Salvatore) abbiamo risolto il problema, ma sembra che molti di voi non lo abbiate visto. Lo ripeto: SPOSTARE LA SIM SU UN ALTRO CELLULARE (e qui riceve le chiamate in entrata) RISPOSTARE LA SIM SUL PRECEDENTE CELLULARE (e riprende a funzionare regolarmente).
    Provate anche Voi e poi lasciate un commento utile per gli altri.
    Ciao a tutti.

  43. Laura ha detto:

    Milano centro. Impossibile ricevere chiamate voce, ma 4G funziona

  44. Michele ha detto:

    Oggi 17 ottobre aPrato il mio cellulare ha lo stesso problema, chiama ma non arrivano le chiamate in entrata, ho provato a cercare la linea manualmente e di rete iliad me ne compare 2 con lo stesso nome ho provato la prima in lista e ora h provato a chiamarmi da fisso e sembra funzionare, speriamo non si ripeta come i giorni passati.
    comunque se continuasse sarebbe un bel disservizio!!!!

  45. Valentina ha detto:

    Ieri ho risolto manualmente impostando la rete 2G e poi 4G. Abbiamo 5 SIM in famiglia 3 non hanno avuto problemi, io ho risolto ma una ha ancora lo stesso problema

  46. Vincenzo ha detto:

    E’ da una settimana che contatto il 177 (telefonando con la sim tiscali mobile) per i problemi su chiamate e internet. Ma ad oggi nulla è stato risolto.
    In pratica nonostante le tacche vengono segnalate le telefonate non partono e se partono si va a singhiozzi. Parli per 5 secondi e poi il nulla totale per 15/20 secondi. Internet è sempre stato lentissimo ma me ne ero fatto una ragione. Adesso iliad è diventato un peso morto. Sto pensando di passare ad Ho o Kena..sono indeciso su quale sia il meno peggio.
    Naturalmente siamo al SUD e quindi dimenticati da Dio.. cap 92025

  47. Andrea ha detto:

    17 ottobre ancora blocco ricezione provincia di Asti h 13.00

    • Davide ha detto:

      Dove sei? Io San Damiano d’Asti e San Martino Alfieri, castello di Annone nessun problema ne ieri né oggi

  48. John ha detto:

    Al numero molto limitato di utenti (secondo Iliad) impossibilitato a ricevere chiamate e sms tra cui c’ero anch’io ieri, si aggiungono 10 milioni di persone del network di Three in UK: https://www.theguardian.com/business/2019/oct/17/three-network-crash-affects-millions-in-uk

    Sarà un caso che succeda quasi contemporaneamente che non funzionino le reti di Wind-Tre in Italia e Three in UK?

  49. antonella ha detto:

    Sia ieri che oggi non ricevo chiamate e sms anche dopo vari tentativi disattivando la modalità aereo e riattivandola.

  50. Roberta ha detto:

    Castiglione Olona provincia di Varese è da 3giorni che non posso ricevere chiamate

  51. Pierluigi Caldara ha detto:

    Grazie Aldo lo scambio di sim da un telefono all’altro e ritorno funziona.

  52. andrea emanuele ha detto:

    ieri ed oggi non riceve. Le ho provate tutte, tentato di chiamare 177 senza risultato, chiamo da Chiavari (Genova)

  53. Pasquale ha detto:

    Con il suggerimento di salvatore è stato ottimo ho risolto pure io. Non so il perché ma funziona

  54. GF ha detto:

    Su Pescara continua ad esserci il disservizio. Impossibile ricevere chiamate poiché scatta la segreteria. Dopo infiniti tentativi da ieri mattina sono riuscito a parlare con un operatore del 177 il quale mi ha consigliato come unica soluzione di impostare manualmente connessione dati su 2G e operatore su ILIAD.

  55. ILENIA ha detto:

    Buongiorno,zona( Rm) ,da ieri pomeriggio niente connessione dati.Parlare con.un.operatore del 177 missione impossibile.

  56. Susi ha detto:

    Isolata pure in veneto, provincia di Venezia e ieri Vicenza . . Io ci lavoro con il telefono.. posso solo chiamare tutti gli operatori tranne iliad…

  57. massimiliano ha detto:

    anche in provincia di Crotone da ieri 17 fino a tutt oggi ore 9:52 non si ricevono chiamate ed sms

  58. Lucchiaro Laura ha detto:

    Oggi 17 ottobre ho ancora problemi di chiamate. Abito a Busto Arsizio.

  59. Stefania Gaeta ha detto:

    Buongiorno da Milano da ieri pomeriggio non ricevo più chiamate non solo non si riesce a contattare nemmeno il 177 è evidente che nonostante i vari tentativi che ho fatto per ripristinare la linea il problema è del gestore
    Non è però corretto non fare una comunicazione ai clienti di quanto accade almeno per rassicurarli !!!!

  60. Martina ha detto:

    Carmagnola. Da ieri non ricevo chiamate e SMS. Segnalato il problema al 177 ma ancora non ho riscontrato risoluzione.
    Presenti a casa più schede Iliad ma solo la mia da il problema.

  61. ANGELA ha detto:

    da ieri non ricevo chiamate.

  62. ANDREA FLORE ha detto:

    17 ottobre, da ieri ininterrottamente fino ad oggi non si ricevono chiamate e sms, provata modalità aerea o spegnimento o estrazione sim, non funziona

  63. Giovanni ha detto:

    Ieri verso le ore 13 per fare una chiamata ho dovuto usare la modalità aerea nessun altro disservizio.

  64. Elisa ha detto:

    Buonasera, qui a Milano da questo pomeriggio non si riesce a ricevere SMS e chiamate. Il resto tutto regolare. Purtroppo il problema persiste

  65. mariella boragina ha detto:

    buona sera anche io da stamattina senza ricevere chiamate.chiamato 177 e dicono che si sarebbe risolto invece….
    Mary

  66. Aldo ha detto:

    Anche io con ILIAD oggi non ho ricevuto le chiamate in entrata, è stato possibile effettuare solo chiamate in uscita. Impossibile parlare con operatore ILIAD.
    Ho seguito suggerimento di Salvatore: PASSATA SIM SU ALTRO CELLULARE E HA FUNZIONATO, RIMESSA SIM SUL CELLULARE E HA RIPRESO A FUNZIONARE.
    Fate così, risolvete il problema.

  67. Mai ha detto:

    Sono da La Spezia centro,non riesco chiamare , e ricevere chiamate nemeno a chiamare 177!! anch’io se domani non risolvono torno in Vodafone!

  68. Cristina Alario ha detto:

    Buonasera, io sono di Asti, da questa mattina non ricevo chiamate , sono irraggiungibile. Ho provato ad effettuare tutte le procedure (elencate anche da altri utenti) ma il problema rimane. E non riesco nemmeno a parlare con il 177. . . Come fare?

    • Davide ha detto:

      Anch’io e la mia morosa siamo ad Asti e tutti quelli che conosco che hanno iliad che ho fatto passare io una 30ina nessun problema in ricezione chiamate! Solo a me internet mi ha detto 2 volte nessuna rete pur essendoci pieno campo ma dopo pochi secondi ripartiva…

  69. Salvatore ha detto:

    Ho avuto il problema anche io , dopo molte prove alla fine ho dopo aver parlato anche con il 177 pensavo fosse il telefono rotto ed ho messo la sim in un altro telefono . È tornato tutto ok , rimessa la sim nel mio telefono sempre tutto apposto.

  70. Valentina ha detto:

    Oggi Iliad nn ha mai funzionato , !!

  71. Pier ha detto:

    16/10 dal tardo pomeriggio ed anche ora non ricevo. Chi chiama ha segnalazione “non raggiungibile”.
    Villafranca di verona

  72. Carmela Isaia ha detto:

    Stesso problema riesco ad effettuare le chiamate ma non ricevo. Ho provato ad attivare modalità aerea e 3g senza esito positivo.
    CATANIA

  73. Alessandra Ferrari ha detto:

    Io sono di Genova è ho il problema enorme di non riuscire a ricevere le chiamate! Ho chiamato 2 volte il 177 e mi hanno risposto che non riescono a risolvere il disservizio! Scandalosi !

  74. Salvo ha detto:

    Io a Palermo un giorno si e uno no ho problemi. Si vero, è economico iliad ma la qualità si paga e loro in termini di qualità della rete peccano tanto. Capisco che sono giovani ma non si può avere un servizio del genere con 4 milioni di clienti! Gli mvno funzionano molto meglio di iliad. Ho anche kena mobile e mai avuto un problema con loro. Da quando ho iliad invece la notte non si può navigare e né fare o ricevere chiamate, internet è lentissimo e poi problemi continui.

  75. Stefano Semprini ha detto:

    Stesso problema Ma ho notato che si verifica anche con gli SMS di notifiche tipo allarmi o similari o anche l’SMS che notifica il messaggio in segreteria non arriva invece arriva la notifica tramite e-mail del messaggio in segreteria quindi oltre a non ricevere telefonate non si ricevono anche SMS
    Cesenatico, Emilia-Romagna, FC

  76. Maria Grazia ha detto:

    Stamattina ho chiamato il 177 mi hanno riferito che il disservizio sarebbe rientrato a breve. Sono quasi le 20 e il problema è sempre lo stesso, riesco ad effettuare le chiamate ma non ricevo, scatta la segreteria. Ho provato ad attivare modalità aerea e 3g senza esito positivo.
    Scrivo da pieve Emanuele Milano ?

  77. Andrea ha detto:

    scrivo dalla provincia di Milano, idem come l’utente sopra, anche cambiando su 2g continua a non ricevere, se domani non risolvono torno in Vodafone, qualche ora ci sta, ma tutto il giorno è un po’ troppo

  78. samsara ha detto:

    ogi tutto il giorno non riesco a ricevere chiamate, anche dopo aver attivato e disattivato la modalita aerea, e 2g e poi 4g.
    non riesco nemmeno a chiamare il 177
    chiamo da genova centro