Il titolo Iliad torna a crescere (+3,76%): prevista crescita abbonati in Francia e Italia nel terzo trimestre 2019



Il titolo del Gruppo Iliad (quotato alla Borsa di Parigi) è tornato a salire e nella giornata di oggi lo ha fatto in modo consistente.

Titolo iliad 17 ottobre 2019

Titolo Iliad alla Borsa di Parigi

Il titolo del gruppo è cresciuto dopo un cambio nella raccomandazione, ora più favorevole, da parte di JP Morgan, con un obiettivo di prezzo che è passato da 85 a 102 euro.

Gli analisti sono fiduciosi sui risultati finanziari di Iliad nel terzo trimestre 2019, che dovrebbe beneficiare di un significativo aumento del numero di abbonati in Francia e di una “notevole accelerazione” in Italia.

A questo vanno ad aggiungersi gli incassi della vendita del 70% della società Iliad TowerCo (con cui il gruppo francese fondato da Xavier Niel gestisce 5.700 torri per la telefonia mobile in Francia) e delle 2.200 torri  in Italia a Cellnex , che a fine anno permetteranno di ridurre il debito della società.

Sarà interessante scoprire se queste previsioni coincideranno con i dati che nelle prossime settimane verranno comunicati dal Gruppo Iliad: un altro trimestre di forte crescita del numero di clienti in Italia?

Dopo il superamento dei 4 milioni di utenti a fine luglio, il continuo calo dei principali concorrenti, non è difficile crederlo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.