Rimodulazioni Vodafone: scatta il costo fisso di 1,99 euro al mese per il piano base Vodafone 25 (23,88 euro l’anno)



E’ effettiva da oggi (21 ottobre 2019) l’ennesima rimodulazione da parte di Vodafone, che questa volta ha colpito i clienti con attivo il piano base Vodafone 25.

Chi ha questa tariffa (che prevede 25 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutte le numerazioni nazionali – con scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 20 centesimi – e SMS a 29 centesimi di euro), senza eventuali offerte a pacchetto attive sulla linea, si ritrova ora a pagare un costo fisso mensile di 1,99 euro (23,88 euro l’anno).

Rimodulazioni Vodafone

La motivazione data da Vodafone per giustificare questo nuovo balzello è motivata sempre allo stesso modo: “Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 21 ottobre 2019 il piano della SIM avrà un costo di 1,99 euro al mese se non hai un’offerta attiva e il piano base della tua SIM è Vodafone 25”.

Per evitare questo addebito, le strade percorribili sono poche:

  • attivare un’offerta a pacchetto con minuti e giga inclusi;
  • modificare il piano base in Vodafone Senza Scatto New senza canone fisso (prevede 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 7,32 centesimi per singolo SMS inviato e 6 euro per usufruire fino a 5 GB al giorno, solo se ci si collega ad internet);
  • altrimenti valutare una portabilità verso un altro gestore.
Rimodulazione Vodafone 25

Comunicazione Vodafone

Chi sarà il prossimo operatore mobile a rimodulare, escludendo iliad con le sue offerte “per sempre” e pochissime altre realtà?

Dal 25 ottobre 2019 sicuramente ancora Vodafone con il piano Vodafone Life Connect (29 centesimi al minuto per le chiamate, 29 centesimi per singolo SMS inviato e 1,2 euro a GB), che avrà un costo mensile di 1,49 euro (17,88 euro l’anno), mentre fino ad ora non era previsto.

Potete segnalarci in qualsiasi momento nuove rimodulazioni da parte dei gestori telefonici a questo link.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Luca Chatrian ha detto:

    Sono davvero uno scandalo !!!

    • ghozer64 ha detto:

      più che scandalosi sono sleali, ma disattenti. secondo me la comunicazione contiene un errore che se verificato potrebbe invalidarla. io li ho mollati un po’ di anni fa per motivi analoghi. la mia compagna sono due anni che le fregano €1.99 al mese pur avendo un pacchetto “tutto compreso” (minuti, sms e Giga) che de facto rende nullo il balzello. sto meditando seriamente di fare un esposto alla Polizia postale.