Il Gruppo Iliad e Xavier Niel lanciano in Irlanda GoMo: operatore mobile virtuale su rete Eir


A circa un anno e mezzo dall’acquisizione da parte del Gruppo Iliad e di Xavier Niel dell’operatore irlandese Eir Telecom e dopo il recentissimo lancio del 5G, parliamo ancora una volta di un nuovo entrante nella telefonia mobile.

Sì perché lo scorso 15 ottobre, come scoperto dai colleghi di MVNO News, proprio su rete Eir Telecom ha fatto il suo debutto GoMo, un operatore mobile virtuale dedicato ai più giovani, con una offerta che ha tutta l’intenzione di smuovere il mercato (come fatto in Francia con Free Mobile e in Italia con iliad).

Si tratta di un unico forfait proposto a soli 9,99 euro al mese (per i primi 100.000 che sottoscriveranno l’offerta) e che prevede minuti e SMS illimitati e ben 80 Giga di traffico dati (su rete 3G/4G Eir).

Superata questa soglia, la navigazione prosegue a velocità ridotta. Per quanto riguarda il Roaming in UE, vengono garantiti minuti e SMS illimitati e fino a 10 Giga di internet ogni mese.

Si tratta dell’offerta più conveniente presente sul mercato: basti pensare che Vodafone propone un pacchetto simile, con 50 Giga di internet, a 45 euro al mese (con abbonamento e vincolo di 12 mesi, altrimenti 30 euro ogni 4 settimane per minuti e SMS illimitati più 8 Giga di internet).

Con Three per minuti e SMS illimitati più 60 Giga di internet, si pagano 30 euro al mese, con Tesco Mobile (il principale MVNO del paese) 25 euro per 20 Giga e minuti e SMS illimitati.

Insomma, i numeri parlano da soli. La particolarità di GoMo (abbreviazione di “Go More”) sta nel fatto che, rivolgendosi ad una utenza più giovane, non ha negozi fisici, ma prevede una gestione interamente online (dalla richiesta della SIM fino al Servizio Clienti raggiungibile esclusivamente via chat).

In Irlanda l’operatore mobile virtuale di maggior successo è al momento Tesco Mobile (di proprietà della nota catena di supermercati Tesco), con circa 410.000 linee a fine giugno 2019, a ben 12 anni dal debutto.

Sarà interessante vedere quanto impiegherà invece GoMo a raggiungere le prime 100.000 sottoscrizioni, quelle relative all’offerta di lancio. Un’altra sfida per il Gruppo Iliad e Xavier Niel è appena partita…

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. dobale ha detto:

    Anche se è “solo” un virtuale mischierà le carte in tavola. Un po’ di pubblicità e il passa parola …
    La concorrenza, e no i “cartelli”, fa bene al mercato!

  2. Enrico ha detto:

    Vedo che Vodafone non si smentisce mai con i prezzi stratosferici (e addirittura addebiti su 4 settimane ahahahah). Comunque, in bocca al lupo per questo nuovo lancio, qualcosa mi dice che darà fastidio quanto basta ai concorrenti 😛