VIP-CKH Luxembourg (Wind Tre) registra i marchi Yolo Mobile e Vualà Mobile. Second brand in arrivo?



VIP-CKH Luxembourg, la società che detiene il controllo di Wind Tre, ha registrato lo scorso 25 ottobre 2019 (solo per il mercato italiano) i marchi Yolo Mobile e Vuala Mobile.

Stando alla banca dati della rete europea dei machi, entrambe le registrazioni risultano abbinate al codice Nizza “38”, ovvero legato al mondo dei servizi di trasmissione elettronica e telecomunicazioni, in cui rientrano quindi gli operatori mobili.

Le registrazioni, avvenute lo stesso giorno (come è possibile vedere dalle due immagini che seguono) hanno lo stesso codice Nizza e lo stesso titolare: VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda Yolo Mobile, risulta inoltre già registrato dal 27 settembre 2019 anche il nome a dominio yolomobile.it, sempre da parte di VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. (quindi dalla proprietà di Wind Tre).

Dominio yolomobile

Nessun dominio invece risulta registrato direttamente dalla stessa società per Vualà Mobile, cosa che lascia un po’ perplessi.

Rimanendo nel campo delle ipotesi, non essendoci ad oggi conferme ufficiali da parte di Wind Tre, è possibile che uno dei due marchi registrati possa diventare il futuro second brand di Wind Tre, seguendo la scia di quanto fatto da TIM con Kena Mobile e ho. con Vodafone.

Si potrebbe pensare anche ad un brand unico, ma perché registrare un marchio con il solo riferimento al segmento “mobile”, quando il gestore opera sia nel fisso che nel mobile?

Ancor più per Vualà Mobile, che ad oggi non ha nemmeno un nome a dominio registrato (uno dei primissimi passi che una azienda effettua nel momento in cui ha intenzione di lanciare un brand).

Diteci la vostra nei commenti… second brand? Brand unico o solo possibili nomi di nuovi servizi che verranno proposti da Wind Tre?


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

3 Risposte

  1. LEO ha detto:

    Io però ancora non ho capito perche Wind e H3G non abbiano chiuso in favore di un unico operatore “Wind3” (o altra denominazione) mantenendo invece 2 referenze distinte.

  2. Luigi ha detto:

    Qualcosa mi dice che più che brand unico sarà un altro second brand in stile Kena e compagnia bella.

  3. Vittorio ha detto:

    Uhmmmm che nomi osceni

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: