Iliad: per Morgan Stanley miglioramento dei conti in Italia e crescita in Francia


Tra ieri e oggi il titolo Iliad è tornato a crescere alla Borsa di Parigi, grazie anche ad un cambio di raccomandazione (più favorevole) da parte di Morgan Stanley, che ha modificato il suo giudizio da “neutrale” a “outperform”.

In pratica per gli analisti di Morgan Stanley il titolo sarà più performante e per questo prevedono ora un obiettivo di prezzo che è passato da 115 a 140 euro (il titolo Iliad ha chiuso oggi a 95,90€ e ieri a 94,96€).

Titolo Iliad Borsa Parigi 7 novembre 2019

A giustificare questo miglioramento ci sarebbero le stime di una crescita nella telefonia fissa in Francia, con Free che dovrebbe attestarsi su un +0,2% nel quarto trimestre 2019 e portarsi invece ad un +1,2% nel primo semestre del 2020.

Sul fronte telefonia mobile, viene prevista una crescita di Free Mobile (+8% nella seconda metà di quest’anno), grazie anche alla diminuita pressione concorrenziale, oltre ad un miglioramento dei conti della filiale italiana.

Proprio iliad Italia dovrebbe proseguire il suo trend di crescita e registrare un calo delle perdite.

Questo lo scopriremo comunque molto presto, quando (la settimana prossima), il gruppo fondato da Xavier Niel pubblicherà i dati del terzo trimestre 2019 aggiornati al 30 settembre.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.