Iliad: per Morgan Stanley miglioramento dei conti in Italia e crescita in Francia



Tra ieri e oggi il titolo Iliad è tornato a crescere alla Borsa di Parigi, grazie anche ad un cambio di raccomandazione (più favorevole) da parte di Morgan Stanley, che ha modificato il suo giudizio da “neutrale” a “outperform”.

In pratica per gli analisti di Morgan Stanley il titolo sarà più performante e per questo prevedono ora un obiettivo di prezzo che è passato da 115 a 140 euro (il titolo Iliad ha chiuso oggi a 95,90€ e ieri a 94,96€).

Titolo Iliad Borsa Parigi 7 novembre 2019

A giustificare questo miglioramento ci sarebbero le stime di una crescita nella telefonia fissa in Francia, con Free che dovrebbe attestarsi su un +0,2% nel quarto trimestre 2019 e portarsi invece ad un +1,2% nel primo semestre del 2020.

Sul fronte telefonia mobile, viene prevista una crescita di Free Mobile (+8% nella seconda metà di quest’anno), grazie anche alla diminuita pressione concorrenziale, oltre ad un miglioramento dei conti della filiale italiana.

Proprio iliad Italia dovrebbe proseguire il suo trend di crescita e registrare un calo delle perdite.

Questo lo scopriremo comunque molto presto, quando (la settimana prossima), il gruppo fondato da Xavier Niel pubblicherà i dati del terzo trimestre 2019 aggiornati al 30 settembre.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

Commenta...