#Every15Seconds: iliad e DDB Group Italy per la Giornata Mondiale contro la Violenza Sulle Donne



Lodevole iniziativa quella realizzata da iliad e DDB Group Italy (con l’appoggio dell’associazione “Se non Ora Quando?”) in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

L’operazione, denominata #Every15Seconds, prende vita da un dato: ogni 15 secondi una donna subisce violenza. Esattamente il tempo di una story Instagram.

Da qui l’idea di postare ogni 15 secondi, il 25 novembre scorso, storie reali di vittime di violenza, per un totale di più di 5000 stories pubblicate in 24 ore.

Storie che si cancelleranno dai social, ma non dalla vita di queste donne.

E’ questo il messaggio che, il giorno successivo, iliad ha comunicato attraverso un video, con l’invito a condividere per fare sapere al maggior numero possibile di donne che, insieme all’associazione Se Non Ora Quando, mettere fine a queste storie è possibile.

CREDITS

  • Agenzia: DDB Group Italy
  • Direzione Creativa Esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
  • Art Director: Carlotta Mazuy
  • Copywriter: Luana Contu
  • Social Media Manager: Matteo Villa
  • Account Director: Barbara Damonte
  • Account Executive: Giuliana Gentile

DDB Group Italy è partner di comunicazione di iliad Italia per la creatività e Gruppo DDB (Omnicom Group) lavora già da anni per Free in Francia. Difficile non aver “incrociato” almeno una volta uno degli spot tv realizzati negli ultimi mesi.

fonte: comunicato stampa DDB Group Italy


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.