L’operatore svizzero Salt (di Xavier Niel) cresce nel terzo trimestre 2019


L’operatore svizzero di telefonia mobile e fissa Salt (controllato dal fondatore del Gruppo Iliad, Xavier Niel, con la sua holding personale NJJ) ha pubblicato oggi i dati finanziari relativi al terzo trimestre 2019.

Nel periodo in questione, Salt ha registrato un fatturato di 265,4 milioni di franchi svizzeri (in aumento dell’1,1% su base annua) e un risultato operativo Ebitda di 115,1 milioni (-8,2%).
Salt Q3 2019Sui primi nove mesi dell’anno le vendite segnano una flessione dell’1,2% a 765,5 milioni.

Il calo è dovuto, secondo quanto comunicato dall’operatore, principalmente al mancato rinnovo dei contratti stipulati con UPC e Coop (operatori mobili virtuali che hanno lasciato la rete Salt per quella di Swisscom ad inizio anno).

Escludendo questo fattore, giudicato non ricorrente, il volume d’affari segna un aumento del 5,5% nel trimestre e del 2,4% nel periodo gennaio – settembre 2019.

Il lancio dell’operatore mobile virtuale Lidl-Connect su rete Salt avvenuto a giugno, ha invece permesso al gestore controllato da Xavier Niel di assorbire la perdita dei clienti Coop Mobile e UPC.

Nel terzo trimestre, Salt vede una crescita nel numero degli abbonati nella telefonia mobile a 1,24 milioni (+15.400 rispetto al trimestre precedente).

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato così il risultato: “Siamo stati in grado di aumentare significativamente il numero di clienti mobili e anche per Salt Fiber c’è una forte domanda.

Inoltre, siamo riusciti a invertire la tendenza nel business B2B, siamo stati in grado di aumentare il numero di clienti e ancora vedere un grande potenziale di crescita in questo settore.”

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.