iliad: il 97% dei clienti pronto a raccomandare l’operatore (indagine BVA-DOXA). Vincono fiducia e trasparenza



Una recente indagine condotta da BVA-DOXA al fine di valutare la soddisfazione degli utenti dell’operatore, afferma che il 97% degli utenti intervistati raccomanderebbe iliad ad amici e parenti (*), a conferma della rivoluzione portata nel settore.

Rivoluzione iliad

La ricerca, che è stata svolta a ottobre su un campione di 1000 utenti iliad rappresentativo dell’insieme di tutti gli utenti dell’operatore, e su un ulteriore campione rappresentativo della popolazione italiana in possesso di un cellulare di 1000 intervistati, fornisce numerosi valori che confermano il rapporto di fiducia tra iliad e i propri utenti a meno di un anno e mezzo dal suo arrivo sul mercato.

Oltre l’elevato livello di promozione da parte degli utenti, è interessante notare che la propensione a promuovere l’operatore risulta rafforzarsi con il tempo: più è lunga l’esperienza personale con l’operatore, più gli utenti ne raccomandano l’utilizzo, a testimoniare la qualità positiva della relazione tra l’operatore e i propri utenti.

Tra i numerosi valori positivi, emerge un eccellente risultato di soddisfazione generale degli utenti nei confronti del loro operatore con un voto di 8,8 su una scala 1 a 10.

Nel valutare la percezione del brand iliad emergono inoltre, tra le caratteristiche che gli vengono riconosciute, la chiarezza e l’innovazione: l’operatore è chiaro e semplice per l’89% degli utenti a fronte di un 52% medio per il resto del mercato (**), ed innovativo per l’86% degli intervistati contro il 49% per gli altri operatori.

Emergono anche dei valori forti come la fiducia e la trasparenza: l’84% degli utenti afferma infatti che iliad ispira fiducia versus il 51% riscontrato valutando il resto del mercato, e l’85% degli stessi intervistati dichiara che iliad ha relazioni trasparenti con i propri utenti, a fronte del 48% degli intervistati per il resto del mercato.

Iliad, che ha esordito nel mercato italiano sfidando lo status quo dettato dagli operatori storici con una condotta trasparente e un’offerta chiara e generosa, conta ormai più di 4,5 milioni di utenti soddisfatti e attivamente coinvolti in un passaparola spontaneo e basato sulla fiducia.

Il passaparola degli utenti, insieme alla trasparenza e a zero sorprese (niente costi nascosti, niente rimodulazioni) sono tutti fattori che stanno portando iliad ad una continua crescita, con numeri sotto gli occhi di tutti e che parlano da soli.

Senza dimenticare la chiarezza dell’offerta, con tre sole proposte aperte a tutti (indistintamente dall’operatore di provenienza), come iliad Giga 50 (con minuti e SMS illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese); iliad Giga 40 (con minuti e SMS illimitati e 40 Giga a 6,99 euro al mese) e iliad Voce (con minuti e SMS illimitati e 40 MB a 4,99 euro al mese).

Note aggiuntive sull’indagine. (*) Il 97% corrisponde agli intervistati che raccomanderebbe iliad abbastanza e molto. (**) Per i voti 8-9-10.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Anche io molto soddisfatto di iliad.
    Ma se fosse possibile portare al mese successivo il traffico avanzato non sarebbe male.ciao

  2. LEO ha detto:

    ♥️ILIAD♥️

  3. Windfeuer ha detto:

    Io stesso ho consigliato a diverse persone di passare ad iliad, non solo amici e parenti e fin ora sono tutti soddisfatti, perfino chi all’epoca non si fidò e voleva passare ad Ho. per poi ripiegare su iliad vista l’impossibilità di ottenere le sim.

    I risultati comunque non mi sorprendono: chi ha avuto problemi di copertura, linea etc avrà comunque già cambiato nuovamente operatore, per cui è facile che con un numero esiguo di utenti la maggioranza sia più soddisfatta, con i soliti noti capiterebbe più facilmente di trovare persone che non hanno trovato/preso l’offerta al volo o che hanno vincoli e non possono cambiare operatore.

    Analogamente, gli altri operatori hanno continuato esattamente sulla strada di prima andando a mettere aumenti, trabocchetti e quant’altro in barba alla trasparenza.
    Del resto iliad non ha (almeno per ora) bisogno di call center insistenti.
    Quindi è normale che comportamenti diversi si riflettano in questo tipo di sondaggi.

    Sono contento che al momento le mie aspettative non siano state disattese, anzi direi notevolmente superate visto che temevo una qualità del servizio inferiore.

  4. Eddie ha detto:

    Cliente dalla primissima ora (inizio giugno 2018 con 30 Giga), sono rimasto soddisfatto di Iliad, almeno fino a 2 mesi fa, poi rallentamenti continui su internet e la promessa non mantenuta di poter passare per 1 volta gratis ad un’altra loro proposta ( 50 Giga nel mio caso ), ho preso la decisione di passare ad un’altro gestore che a parità di prezzo da 70 Giga con il passaggio totalmente gratis. Spero di ritornare in futuro se troverò una proposta uguale o migliore. Grazie Iliad!

  5. Massimiliano ha detto:

    Mi aggiungo alla lista degli utenti soddisfatti. Ma soprattutto, a vedere le continue rimodulazioni degli altri gestori, felicissimo di essere cliente iliad. Spero continueranno su questa strada. Ciao ciao Ladrafone 😉

  6. Fabrizio ha detto:

    Non nutrivo alcun dubbio su questo. Cliente soddisfatto da giugno 2018.