Free (Gruppo Iliad) tra i marchi francesi più innovativi secondo Kantar



Kantar Millward Brown, leader mondiale negli studi di marketing, ha inserito Free (l’operatore di telefonia fissa e mobile francese del Gruppo Iliad) tra i brand più innovativi del 2020 in Francia.

BrandZ Top 50 Most valuable French Brands 2020 elenca i brand più apprezzati e di maggior valore in Francia, unendo i dati finanziari analizzati da Bloomberg con le opinioni di oltre 100.000 consumatori francesi (106.400).

Per questo 2020, al primo posto si conferma il famosissimo marchio dell’abbigliamento di lusso Louis Vitton, seguito da Chanel e Hermes Paris.

Top 10 Brandz 50 France

Nella BrandZ Top 50, l’operatore telefonico e ex monopolista Orange è presente in quinta posizione, mentre in nona troviamo SFR. Free occupa la 23esima posizione davanti a Bouygues Telecom (in 48esima, come new entry).

Entrando più nel dettaglio, Free conquista la terza posizione come marchio più innovativo dietro a Decathlon e Michelin.

Innovazione qui significa sviluppare un prodotto dirompente, fornire un servizio innovativo o entrare in un nuovo mercato. “Il legame tra innovazione e attaccamento emotivo fa davvero la differenza”, afferma Kantar.

Brand più innovativi Francia 2020

Un altro ottimo piazzamento Free l’ha ottenuto nella categoria “brand experience”, dove si colloca all’ottavo posto (subito dopo Orange).

Leader in brand experience

“Un marchio non deve solo fornire una grande esperienza in ogni fase dell’interazione con i consumatori, spiega Kantar, ma deve anche ricordare ai consumatori, attraverso una comunicazione efficace, che sono al centro. Per fare questo, i brand devono adottare fattori chiave come la legittimità, l’intimità e la semplicità”.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

Una risposta

  1. Baloo ha detto:

    Spesso, come sembra in questo caso, c’è un “décalage” (mi dispiace non mi viene in italiano) nel tempo tra i fatti ed il sentimento del pubblico: free innovativo lo è stato di sicuro ma, ahimè, da svariati anni si è addormentato -> l’emoraggia di clienti da 2 anni.. Speriamo torni ad essere disruptivo, innovente e con un rapporto qualità/prezzo migliore (la freebox delta è l’esatto opposto)
    Per esempio non faceva quasi nessuna pubblicità, accontentandosi del buzz creato dai suoi annunci permanenti e revoluzionari e da ormai anni, non facendo piu cio, si è risolta a fare tanti spot
    Questo sondaggio illustra una realtà di anni fà

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: