Gruppo Iliad: il titolo vola alla Borsa di Parigi (+8%) e chiude a oltre 133 euro



Da quando Xavier Niel è salito al 70% del capitale del Gruppo Iliad, il titolo alla Borsa di Parigi non ha fatto che beneficiarne, con un leggero trend di crescita fino al picco registrato oggi, superando i 133 euro nel momento in cui pubblichiamo questo articolo.

Xavier Niel

A far balzare di oltre l’8% il titolo (ieri aveva chiuso a 121 euro) è stato l’upgrade del broker Exane BNP Paribas, che ha alzato il rating sul titolo da “neutral” a “outperform”, con un obiettivo di prezzo di 155 euro.

Pochi mesi fa anche JP Morgan aveva alzato il suo rating da “neutral” a “outperform”, con un obiettivo di prezzo molto simile.

L’operazione di riacquisto delle proprie azioni e l’aumento di capitale sottoscritto quasi totalmente da Xavier Niel ha permesso al titolo un nuovo corso, dopo un calo registrato nel 2018 e 2019, dove era sceso al livello più basso dalla nascita di Free Mobile (2012).

Andamento titolo iliad

Quello riportato nel grafico è l’andamento dell’ultimo mese, con il picco registrato oggi, chiudendo a oltre 133 euro.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...