Gruppo Iliad: il titolo vola alla Borsa di Parigi (+8%) e chiude a oltre 133 euro



Da quando Xavier Niel è salito al 70% del capitale del Gruppo Iliad, il titolo alla Borsa di Parigi non ha fatto che beneficiarne, con un leggero trend di crescita fino al picco registrato oggi, superando i 133 euro nel momento in cui pubblichiamo questo articolo.

Xavier Niel

A far balzare di oltre l’8% il titolo (ieri aveva chiuso a 121 euro) è stato l’upgrade del broker Exane BNP Paribas, che ha alzato il rating sul titolo da “neutral” a “outperform”, con un obiettivo di prezzo di 155 euro.

Pochi mesi fa anche JP Morgan aveva alzato il suo rating da “neutral” a “outperform”, con un obiettivo di prezzo molto simile.

L’operazione di riacquisto delle proprie azioni e l’aumento di capitale sottoscritto quasi totalmente da Xavier Niel ha permesso al titolo un nuovo corso, dopo un calo registrato nel 2018 e 2019, dove era sceso al livello più basso dalla nascita di Free Mobile (2012).

Andamento titolo iliad

Quello riportato nel grafico è l’andamento dell’ultimo mese, con il picco registrato oggi, chiudendo a oltre 133 euro.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come la Giga 120 (con 5G incluso)Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...