Anche Wind Tre prova a contrastare iliad con un nuovo MVNO: ecco l’offerta di Very Mobile



Dopo TIM con Kena Mobile, Vodafone Italia con ho., non poteva mancare l’operatore mobile virtuale “low cost” di Wind Tre, ovvero Very Mobile, che ha fatto il suo debutto proprio questa mattina.

Very Mobile

Si tratta sostanzialmente dell’ennesimo “second brand” lanciato per contrastare l’offerta di iliad e puntare a ridurre quella che è stata una grande emorragia di clienti, che ha colpito principalmente proprio Wind Tre rispetto a TIM e Vodafone.

L’offerta lancio, riservata ai primi 20.000 clienti, prevede 30 Giga in 4G (limitato ad una velocità massima teorica di 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload), minuti e SMS illimitati (2,4 GB in Roaming in UE) a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è di 25 euro, ma in questa fase promozionale è proposto a soli 5 euro (una tantum) per le nuove attivazioni e chi proviene da BT Enia, BT Italia, CoopVoce, DIGI Mobil, Daily Telecom Mobile, ERG Mobile, Enegan, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Ho Mobile, Iliad, Intermatica, Kena Mobile, Linkem, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, Spusu, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

La novità? Nessuna. A parte l’offerta appena lanciata, che può essere ritenuta interessante o meno (in base alle esigenze di ogni cliente), nessuno scossone, nessuna innovazione, niente “Super Rete” (almeno per il momento).

Un operatore mobile virtuale come un altro, che ricorda molto da vicino per grafica, modalità di attivazione, rinnovo offerta, servizi e richiesta SIM, quanto già visto con ho. di Vodafone.

Anche in questo caso, sono inibite di default le numerazioni a sovrapprezzo, che possono essere abilitate direttamente dall’applicazione, mentre sono disponibili, senza costi aggiuntivi, i servizi Ti ho cercato, RingMe e Hotspot.

Per l’assistenza, è attivo il numero 1929 per i già clienti, mentre per tutti gli altri è disponibile il numero verde 800994444. Vedremo se questo nuovo virtuale di Wind Tre riuscirà nell’obiettivo di riportare “a casa” parte dei clienti persi in questi anni.

L’impressione è che l’operatore controllato da CK Hutchison Holdings Ltd. si sia mosso davvero troppo tardi, con milioni di clienti persi e una offerta che non ha nulla di innovativo rispetto ai suoi “gemelli” (Kena/ho.) e alla concorrenza in generale (con la quasi certezza che il prezzo promozionale limitato alle prime 20.000 attivazioni, presto cambierà).

Per chi cerca più Giga ormai la scelta è ampia, con 7,99 euro al mese iliad offre 50 GB (senza limitazioni sulla velocità in download e upload), un numero maggiore di Giga in Roaming in UE (Giga dedicati, non da sottrarre a quelli dell’offerta nazionale) e chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali.

Oltre alla promessa di nessuna rimodulazione futura, mentre con Very non hanno nemmeno giocato la carta del “per sempre”, limitandosi ad un “Lavoriamo ogni giorno per darti offerte very chiare, un’assistenza very dedicata e tariffe very convenienti”.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. gian ha detto:

    Fosse solo la velocità limitata il problema…qualcuno è andato a vedere le condizioni generali del contratto, specie le limitazioni sulle chiamate ? Oltre i 160 minuti (sono meno di 3 ore) di traffico uscente al giorno è considerato uso non lecito, cosi come superare i 1250 minuti al mese, e chiamare ad intervalli regolari lo stesso numero pare non sia regolare. Io che faccio una sola chiamata lunga, quasi sempre alla stessa ora e alla stessa persona, sarei teoricamente a rischio di vedermi sospendere il servizio. Più che un contratto è un capestro.

  2. Gio ha detto:

    Infatti quello il problema non offrono la velocità massima poi se la rete va sovraccarica ancora peggio.

  3. valespace ha detto:

    Basterebbe essere onesti e mantenere la tariffa senza trucchetti o cambiamenti….. Non ce la fanno.

  4. Luca ha detto:

    In Wind Tre hanno dei geni del marketing. Ma proprio GENI! Partire con un secondo brand copiando sostanzialmente ho. (sembra davvero un copia e incolla) e farlo dopo oltre un anno e mezzo, giusto il tempo per far sparire milioni di clienti (che qualcosa mi dice, difficilmente torneranno grazie a Very).

    Oltretutto senza nemmeno dare quel qualcosa in più per incentivare al passaggio, che ne so, almeno 10/150 Mbps di velocità di download. Il nulla proprio.

  5. Gio ha detto:

    Meglio iliad i gestori virtuali non offrono la velocità massima

    • Beppe ha detto:

      Tra gli operatori di provenienza citano Spusu, che manco è operativo, è Linkem che ha cessato il servizio di telefonia mobile da tempo… BOH!

      Dalle parti di WindTre sembra che non abbiano idea di come rilanciarsi… Se volevano un marchio unico dovevano limitarsi a chiudere Wind e rispolverare Tre come brand di livello internazionale, cosa fatta ai tempi da Vodafone con Teletù… anziché di proporre quell’accrocchio di W3 che dovrebbe partire a breve, e quest’altro Very Mobile che già dal nome sa di “sola”.

      Bene per Iliad che sta facendo un figurone con più di 5.000.000 di clienti!

  6. Gio ha detto:

    Le offerte sono ottime il problema limitano sempre la velocità potevano fare di meglio per internet

  7. Michele ha detto:

    Accidenti!Questa sì che è un’offerta interessante!Ma sai che c’è?Che quasi quasi…resto tutta la vita con ILIAD!!Ma chi credono di fregare con le loro offerte da quarto mondo che nascono già in attesa e previsione di rimodulazione?

  8. Mercedes ha detto:

    Non hanno mai dimostrato di avere, l’Onestà e la Serietà di ILIAD, per cui, non penso proprio che riusciranno a riportare, dopo che sono fuggiti, i Buoi nelle Stalle.

  9. Christian ha detto:

    Velocità limitata, e soprattutto il per sempre, scritto nero su bianco dov’è? Solo per questo è già partita con il piede sbagliato. Iliad forever ??