Disservizio in corso su rete Vodafone, coinvolti sia i propri clienti che quelli di alcuni MVNO


Pomeriggio e serata problematica per molti clienti Vodafone, così come per quelli di diversi operatori mobili virtuali alla cui rete si appoggiano, in un momento già poco facile per via delle restrizioni in corso legate al Coronavirus.

Stando a quanto segnalato dai colleghi di MVNO News, dalle 16 circa di questo pomeriggio è in corso un disservizio che sta coinvolgendo principalmente la parte fonia (ma inizialmente non sono mancate anche segnalazioni di problemi sulla rete dati), con l’impossibilità a chiamare e/o ricevere chiamate.

Down-Vodafone

In particolare a risentirne di più sono i clienti della stessa Vodafone e Lycamobile, operatore mobile virtuale con oltre 1 milioni di linee, oltre a realtà più piccole come Noitel Mobile, Rabona e NTmobile.

Down-Lycamobile

Per quanto riguarda il second brand di Vodafoneho. Mobile – a parte un iniziale problematica lato fonia, già nel tardo pomeriggio la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Nel momento in cui andiamo online con questo articolo, anche Downdetector ha raccolto molte segnalazioni per quanto riguarda Vodafone e Lycamobile, con quest’ultimo che ha pubblicato una comunicazione sulla propria pagina Facebook, confermando quanto sta accadendo, mentre lato Vodafone tutto tace.

Aggiornamento. Nella tarda serata il disservizio sembra definitivamente rientrato sia per i clienti Vodafone che per quelli degli operatori mobili virtuali coinvolti.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Roberta Chiarello ha detto:

    Wf in tilt in questo momento ? io devo lavorare da casa help

  2. Di Sozio Alessia ha detto:

    la mia linea Vodafone station nn funziona da domenica 1 marzo

  3. Valerio ha detto:

    La mia utenza Vodafone ora funziona, ma dall’una di notte